sabato 11 giugno 2011

Calciomercato Juventus: è Negredo il nome nuovo per l'attacco bianconero



Fonte: Calcio.fanpage.it


La Juventus è un cantiere più che aperto in vista della prossima stagione: continuano senza sosta a circolare voci sulle prossime mosse della dirigenza bianconera.

Come nella scorsa stagione la Vecchia Signora è sicuramente una delle società più attive sul calciomercato. La volontà di Marotta e company è quella di alternare una serie di puntelli di buon livello, ad almeno due campioni di livello internazionale. Tutto questo nella speranza di far fare un bel salto di qualità alla nuova Juve di Conte. Dopo Ziegler, Pirlo e Pazienza (l'affare sembra praticamente fatto), oggi dalla Spagna è arrivata una nuova ipotesi d'acquisto per i bianconeri. Si tratta di Alvaro Negredo, coriaceo bomber spagnolo del Siviglia, che secondo quanto riportato da "Radio Marca" e Tuttosport, sarebbe uno dei nomi in cima alla lista di Beppe Marotta. Una notizia intrigante visto che l'attaccante è un nome assolutamente nuovo per il mercato juventino. Le sue caratteristiche tecnico-tattiche lo rendono molto simile a Quagliarella: un centravanti forte fisicamente che nella Liga spagnola ha segnato 40 gol in 104 partite.

Un giocatore dunque che in quel di Torino potrebbe rappresentare una sorta di doppione per Conte, che già dispone di centravanti con le stesse caratteristiche. Il prezzo dell'affare però potrebbe essere ampiamente vantaggioso anche alla luce dell'esperienza (nonostante sia un classe '85) di Negredo anche a livello internazionale. Ora bisognerebbe cercare di capire qual è la reale volontà del bomber che non sembra intenzionatissimo a partire.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento