martedì 14 giugno 2011

Sanchez al Manchester City: il cileno vicinissimo alla Premier League


Fonte: Calcio.fanpage.it

Alla fine ancora una volta l'ha spuntata lui, Roberto Mancini: il manager del Manchester City è ad un passo dall'abbracciare la stella cilena Alexis Sanchez dopo un vero e proprio blitz di mercato.

Il nome del fenomeno dell'Udinese ha rappresentato un vero e proprio tormentone estivo: tantissimi i club interessati al Nino Maravilla, dalla Juventus all'Inter, dal Manchester United al Barcellona. Nonostante tutto questo, a meno di clamorosi cambi di programma, i Citizens hanno battuto la concorrenza incontrando la dirigenza friulana nella notte scorsa, e mettendo sul piatto un'offerta da 35 milioni di euro. La volontà della dirigenza della squadra inglese è quella di provvedere velocemente alla sostituzione di Carlitos Tevez, destinato certamente all'addio. Ecco perchè Mancini avrebbe puntato fortemente su Sanchez che rappresenterebbe un'ottima alternativa all'argentino sia come punta, sia in un ipotetico tridente giocando sulla fascia. Questa notizia ovviamente crea un vero e proprio valzer di trattative di mercato con molti club che adesso dovranno rivedere i propri piani dopo aver puntato sul giocatore cileno.

Anche l'Udinese dal canto suo dovrà necessariamente investire per trovare un'alternativa al fenomeno cileno: sicuramente se vorrà fare bella figura in Champions League, la formazione di Guidolin dovrà operare anche sul mercato in entrata nella speranza di acquisire giocatori all'altezza dei numerosi partenti. Non bisogna dimenticare che oltre a Sanchez anche lo svizzero Inler e il colombiano Zapata potrebbero lasciare il Friuli.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento