lunedì 20 giugno 2011

Malesani è il nuovo allenatore del Genoa, è ufficiale


Fonte: Calcio.fanpage.it


La notizia circolava già da alcune settimane in terra ligure, ma soltanto nelle ultimissime ore è arrivata l'ufficialità: Alberto Malesani è il nuovo allenatore del Genoa.

L'ex tecnico del sorprendente Bologna dunque, raccoglie l'eredità di Ballardini sedendosi sulla panchina dei grifoni. Un contratto annuale con l'opzione per quello successivo, nella speranza che il tecnico veneto possa riportare in terra ligure il bel calcio oltre ovviamente ai risultati. Il patron rossoblu Preziosi ha scelto il mister veronese nella speranza di riportare il Genoa tra le squadre candidate alla conquista della qualificazione in Europa League. Malesani nella sua lunga carriere ha dimostrato una notevole abilità a lavorare anche in condizioni difficili, puntando sulla coesione del gruppo e dello spogliatoio. Proprio per questo potrebbe rivelarsi l'uomo giusto per un Genoa che durante ogni sessione di calciomercato viene sistematicamente stravolto attraverso acquisti e cessioni.

Infatti dopo aver sciolto il nodo relativo al nome dell'allenatore in casa rossoblu è tempo di tuffarsi nel mercato. Quello che i tifosi maggiormente si aspettano è l'allestimento di una squadra competitiva anche grazie ai proverbiali blitz di mercato del patron Preziosi, che sarà affiancato in prima linea proprio da Malesani. Una coppia pirotecnica che potrebbe regalare al Genoa successi inaspettati facendo dell'unico undici genovese rimasto nella massima serie, la vera outsider di un campionato che si prospetta molto equilibrato.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento