giovedì 16 giugno 2011

Edmundo potrebbe essere arrestato: nuovi guai per l'ex del Napoli


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il segno lasciato da Edmundo nel campionato di calcio italiano di Serie A rimarrà indelebile: purtroppo però quando si parla di lui, si pensa più alle sue bizze che a quello che dimostrava in campo che è stato ben poco rispetto alle aspettative.

"O animal" è finito nuovamente sulle prime pagine dei giornali per una vicenda che l'ha visto coinvolto nel lontano 1995. Il quarantenne ex attaccante di Napoli e Fiorentina infatti si rese all'epoca protagonista di un incidente stradale che provocò la morte di 3 persone oltre a numerosi feriti. Nel 1999, ai tempi della sua militanza viola, Edmundo venne condannato a quattro anni e mezzo di semilibertà, visto che i giudici lo reputarono responsabile della tragedia. Da quel momento è iniziata una vera e propria battaglia con i legali del brasiliano che hanno presentato (come trapelato da La Gazzetta dello Sport) ben 14 ricorsi. Dopo un breve periodo di reclusione sempre nel '99 Edmundo tornò anche a giocare terminando la sua carriera nel 2008 nel Vasco da Gama.

Proprio oggi però la torbida vicenda è tornata sulle prime pagine, visto che il giudice della sezione delle esecuzioni penali di Rio ha emanato un mandato d'arresto nei confronti dell'ex giocatore. Edmundo dunque, attualmente commentatore televisivo, potrà essere arrestato in qualsiasi momento in seguito all'accusa di omicidio colposo e lesioni.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento