mercoledì 22 giugno 2011

Villas Boas va al Chelsea: è ufficialmente il nuovo allenatore


Fonte: Calcio.fanpage.it


Il Chelsea ritrova un manager Special: Andrè Villas Boas è ufficialmente il nuovo allenatore dei Blues. L'ormai ex condottiero del Porto ha firmato un contratto triennale con la squadra del presidente Abramovich.

Per il tecnico lusitano in realtà si tratta di un ritorno allo Stamford Bridge, visto che Villas Boas ha fatto parte dello staff del suo illustre predecessore Josè Mourinho dal 2004 al 2007. Dopo le voci dei giorni scorsi e la rescissione del contratto con il Porto per il giovanissimo nuovo fenomeno della panchina è tempo di realizzare un sogno: in questo modo infatti può allenare una delle squadre più prestigiose e ambiziose d'Europa. L'asse Inghilterra-Portogallo però non si esaurisce a questa operazione: infatti l'approdo londinese di Villas Boas potrebbe preludere ad un trasferimento in massa dei suoi alfieri biancazzurri. Da Guarin a Fernando, da Rolando a Falcao sono tanti i "dragoni" per i quali si può ipotizzare un passaggio alla corte di Abramovich.

Ora per il pirotecnico e vincente Andrè è tempo di dimostrare il suo valore: il manager proverà a seguire le orme del suo mentore Mourinho con un obiettivo nel cassetto. Infatti il primo pensiero di Boas, oltre a far tornare il Chelsea sul tetto della Premier League è quello di conquistare la massima competizione europea con la squadra londinese: un trofeo che Mou nella sua esperienza inglese proprio non è riuscito a vincere.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento