mercoledì 29 giugno 2011

De Gea al Manchester United, sarà lui il successore di Van der Sar


Fonte: Calcio.fanpage.it


Un destino segnato ed un'eredità difficile da raccogliere: David De Gea giovane estremo difensore spagnolo sarà il nuovo portiere del Manchester United. L'ormai ex portiere dell'Atletico Madrid è pronto dunque a giocare tra i pali della porta del club vice Campione d'Europa, dopo che Van Der Sar appenderà le scarpette al chiodo.

Dopo aver brillantemente superato le visite mediche dunque, il classe' 90 ha firmato il contratto che lo legherà ai Red Devils. Incredibilmente entusiasta De Gea già portiere della Spagna Under 21, appena lauratasi campione D'Europa: "Sono molto orgoglioso e non vedo l'ora di iniziare - le parole di De Gea a MUTV - quando un club della grandezza del Manchester United si muove per averti non puoi fare altro che essere tanto felice. E' un privilegio e farò del mio meglio per mostrare tutte le mie capacità". Un vero e proprio colpaccio dunque per lo United che ha subito messo le mani sull'iberico assicurandosi così uno dei giovani più promettenti d'Europa. L'arrivo di De Gea dunque mette il punto anche su di un altro tormentone di calciomercato Manchester United, ovvero l'eventuale approdo di Buffon alla corte di Sir Alex Ferguson.

In realta quindi il portierone rimarrà alla Juventus, mentre il club inglese sembra aver trovato un giocatore capace di difendere la porta dell'Old Trafford per tantissimi anni: un vero e proprio affare per riprovare l'assalto alla prossima Champions League.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento