mercoledì 15 giugno 2011

Calciomercato Napoli: per Banega pronta l'offerta azzurra


Fonte: Calcio.fanpage.it


Il futuro di Ever Banega, centrocampista argentino del Valencia, sta diventando l'ennesimo tormentone estivo di calciomercato: il giocatore classe '88 rappresenta un ottimo investimento alla luce della notevole esperienza maturata nonostante la giovane età.

Il nome del mediano nei giorni scorsi è stato più volte accostato al calciomercato Inter. I nerazzurri però, non sono l'unica squadra italiana interessata alle doti del sudamericano. Nelle ultime ore infatti, anche il Napoli si è fatto avanti per Banega che potrebbe rendere ancora più corposa la colonia argentina presente nella squadra partenopea. Come riportato da "La Gazzetta dello Sport" il Direttore Sportivo Bigon avrebbe studiato un piano per vincere la concorrenza per il centrocampista: un prestito oneroso a 5 milioni di euro con clausola a 8, per un contratto biennale. Per il giocatore invece è previsto uno stipendio di 2 milioni, un'offerta che potrebbe ingolosire la dirigenza valenciana valuta il giocatore sui 15 milioni di euro. Secondo indiscrezioni già nei prossimi giorni la trattativa potrebbe avere un seguito visto che il Napoli deve chiudere prima le questioni relative a Criscito e Donadel.

La dirigenza azzurra dunque è attivissima sul mercato: la volontà è quella di rinforzare la squadra nel migliore dei modi possibili in vista della prestigiosa partecipazione alla prossima Champions League. Una competizione nella quale la formazione partenopea vuole comunque fare una bella figura per regalare l'ennesima soddisfazione al pirotecnico pubblico napoletano.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento