martedì 7 giugno 2011

Vucinic alla Juventus: il sogno di Conte potrebbe realizzarsi


Fonte: Calcio.fanpage.it


Non si può più attendere, non si può più fallire: questo è il diktat che bisogna assolutamente seguire in casa Juventus in vista della prossima stagione. La pazienza della presidenza e della tifoseria si è esaurita, motivo per cui la Vecchia Signora dovrà tornare ad essere una squadra altamente competitiva.

Le richieste del nuovo allenatore Conte dovranno necessariamente essere assecondate per tentare la strada di un progetto condiviso ambizioso. Il tecnico salentino ha le idee molto chiare sulla Juventus che verrà e sullo schieramento tattico dei bianconeri: l'ex capitano non snaturerà il suo 4-2-4 che l'ha portato ai molteplici successi sulle panchine di Bari e Siena. A tal proposito quello che più serve in quel di Torino è una coppia di esterni offensivi che possano fare la differenza. Avendo già in cascina la "furia serba" Krasic, Marotta e Paratici si stanno muovendo per cercare l'altro cursore che dovrebbe rivitalizzare le fasce bianconere. Attendendo gli sviluppi della trattativa legata a Sanchez , il nome tornato in auge nelle ultime ore è quello di Mirko Vucinic. I contatti con l'entorurage del montenegrino si sono intensificati visto che ormai il calciatore sembra aver concluso la sua avventura alla Roma. Vucinic attaccante esterno e all'occorrenza anche centrale, rappresenterebbe un colpo fondamentale per Conte, anche se bisognerà fare i conti con un ingaggio non bassissimo.

La concorrenza per il giallorosso è agguerrita visto che Tottenham e Manchester United sono pronte a tutto per lui. L'ipotesi più fattibile delle ultime ore è quella di proporre al nuovo D. S. della Roma Sabatini uno scambio con delle contropartite tecniche gradite. Il nome in cima alla lista dei possibili partenti alla volta della città capitolina, sembra essere quella di Amauri che non rientra nei piani del neotecnico bianconero mentre invece ha nello stesso Sabatini un estimatore d'eccezione.

Nessun commento:

Posta un commento