sabato 25 giugno 2011

Calciomercato Juventus, per Grandolfo trovato l'accordo con il Bari


Fonte: Calcio.fanpage.it


Giovane, talentuoso e tutto italiano: ecco l'identikit del vero colpo della Juventus: con una mossa a sorpresa i bianconeri si sono assicurati la metà del cartellino dell'enfant prodige del Bari Francesco Grandolfo. Un'operazione assolutamente imprevista messa a segno nell'ultimo giorno disponibile per la definizione delle comproprietà e dei riscatti.

La notizia è stata riportata da "La Gazzetta dello Sport" e da "La Stampa" che hanno spiegato come Marotta abbia sfruttato al meglio alcuni affari in bilico tra Juve e Bari. Infatti nell'ambito dell'operazione legata al riscatto di Almiron (tornato a Torino ma pronto ad essere girato probabilmente al Siena) è stato anche inserito il nome del baby fenomeno pugliese dei Galletti. La dirigenza di Corso Galileo Ferraris, avrebbe chiuso per la metà del cartellino del bomber classe '92 di Castellana Grotte. La volontà dei bianconeri sempre stando alle indiscrezioni è quella di lasciare Grandolfo a Bari nella prossima stagione, in maniera tale da permettergli di giocare con continuità.

Una cosa è certa se Grandolfo dovesse confermare le aspettative, per i bianconeri si tratterebbe di un vero e proprio colpaccio di calciomercato. Infatti il talentino pugliese ha tutte le carte in regola per "esplodere" nei prossimi anni. Il rischio maggiore però come sempre nei casi di simili talenti è che si perda per strada o si bruci sotto il peso delle troppe responsabilità. A tal proposito appare giustissima la scelta di permettergli un più ampio minutaggio in terra di Puglia in un campionato duro come la Serie B.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento