lunedì 6 giugno 2011

Varese-Padova 3-3, playoff di Serie B: il video dei gol


Fonte: Calcio.fanpage.it


Una partita splendida, ricca di colpi di scena e di emozioni che ha permesso a tutti gli amanti del calcio di distogliere il pensiero dallo scandalo del calcio scommesse: Varese-Padova 3 a 3, e veneti che accedono alla finale dei playoff di Serie B.

Ennesima impresa per la squadra di Mister Dal Canto che continua a stupire tutti. Il tecnico proveniente dalla Primavera subentrato a Calori quando il Padova aveva solo 3 punti sulla zona playout è riuscito a trasformare la squadra. 8 vittorie e 5 pareggi per i patavini che, dopo la vittoria nella gara d'andata (Padova-Varese 1-0), son riusciti nel ritorno a riacciuffare la qualificazione per ben 2 volte. Infatti sembrava tutto facile per i padroni di casa capaci dopo appena 15 minuti di portarsi in vantaggio per 2 reti a 0 (gol iniziale di Pisano e raddoppio splendido del brasiliano Pereira dopo un'azione da manuale). Gli uomini del pirotecnico Sannino non avevano però fatto i conti con il "faraone" El Shaarawy, bravo ad accorciare le distanze con un tiro alla Del Piero da 35 metri. Una marcatura che permetteva agli ospiti di acquistare fiducia e di raggiungere subito anche il pari con Legati abile a battere l'italo-brasiliano Zappino. Un match pazzesco, imprevedibile anche nel finale: il gol del Varese siglato dal baby Di Luca, bomber delle giovanili, sembrava chiudere definitivamente i conti. Ma nemmeno 6 minuti dopo allo scadere della mezzora della ripresa ancora il fenomenale El Sharaawy pareggiava gonfiando la rete con un tiro precisissimo alla destra di Zappino, per il 3 a 3 finale.

Adesso il Padova è chiamato all'ultimo sforzo, quello contro il Novara che ha battuto la Reggina nell'altra semifinale . Una partita che si preannuncia comunque spettacolare visto che le due squadre hanno rappresentato le due realtà più convincenti del calcio cadetto, e che ora regaleranno una pirotecnica finale playoff di Serie B.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento