venerdì 17 giugno 2011

Calciomercato Juventus: per Higuain è sfida con la Roma


Fonte: Calcio.fanpage.it


Il triangolo Madrid - Roma - Torino rischia di diventare davvero incandescente: all'orizzonte s'intravedono suggestivi scenari di calciomercato che potrebbero sconvolgere gli equilibri calcistici italiani.

L'approdo di Neymar al Real Madrid potrebbe provocare un effetto domino all'interno delle merengues. L'esubero creato dall'acquisto del fenomeno brasiliano spinge inevitabilmente Mourinho a dover cedere alcuni dei suoi alfieri. Il primo candidato a lasciare la Spagna sembra essere Gonzalo Higuain: sul centravanti argentino in pole position ci sono Roma e Juventus, pronte a sfidarsi a suon di milioni, o di eventuali contropartite. Da questo punto di vista la favorita sembra la Vecchia Signora, che potrebbe mettere sul piatto quel Felipe Melo tanto gradito allo Special One. Nel frattempo come riportato dal Corriere dello Sport, El Pipita gradirebbe un trasferimento in Italia in caso di addio al Real:"Il Real non ci ha detto nulla, certo è che con l'arrivo di Neymar qualcuno dovranno cederlo. Se dovesse essere Gonzalo, a non il campionato italiano andrebbe benissimo". Queste le parole pronunciate dal fratello-agente di Higuain.

Per quanto riguarda la squadra bianconera nella trattativa potrebbe finire anche Diarra, vecchio pallino della dirigenza di Corso Galileo Ferraris. Sicuramente entro la prima settimana di luglio ci potrebbero essere dei notevoli cambiamenti negli organici delle 3 squadre coinvolte, con la possibilità di poter annotare anche una serie di scambi a sorpresa.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento