giovedì 9 giugno 2011

Lichtsteiner alla Juventus: trovato l'accordo con la Lazio


Fonte: Calcio.fanpage.it

Un altro tassello sta per essere inserito nella nuova Juventus di Antonio Conte: sembra praticamente fatta per Stephan Lichtsteiner, terzino svizzero della Lazio.

La trattativa per il nazionale elvetico è agli sgoccioli come rivelato dal procuratore Federico Pastorello che ha ricoperto il ruolo d'intermediario tra le due società: "Siamo informati di un accordo ormai pressoché raggiunto tra il club bianconero e la Lazio - spiega l'agente a la Gazzetta.it - Aspettiamo con fiducia di essere chiamati per mettere nero su bianco e per avverare il sogno di Stephan". Ci sono tutte le premesse dunque affinchè l'affare vada in porto anche se quando c'è di mezzo Lotito il condizionale è sempre d'obbligo. L'arrivo di Lichtsteiner alla Vecchia Signora potrebbe finalmente porre un rimedio a quello che nella scorsa stagione è apparso un problema insolubile: un terzino destro affidabile dopo le performance deludenti di Motta e Grygera e la poca esperienza di Sorensen. La dirigenza bianconera è davvero scatenata in questa prima fase del calciomercato anche se i tifosi continuano a mugugnare.

Il popolo juventino infatti attende i famosi acquisti di qualità, ovvero nomi altisonanti che possano trasformare la buona squadra in una formazione che possa lottare su tutti i fronti. La speranza è che Ziegler, Pazienza, Pirlo (non giovanissimo) e Lichtsteiner rappresentino solo l'antipasto ai pezzi da 90 pronti a riportare nell'olimpo del calcio italiano ed europeo i bianconeri.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento