giovedì 2 giugno 2011

Calciomercato Lazio, Muslera non rinnoverà: Marchetti in pole per sostituire l'uruguaiano


Fonte: Calcio.fanpage.it


La rottura è ormai definitiva: le strade di Fernando Muslera e della Lazio sembrano destinate a dividersi per sempre dopo l'esito negativo dell'incontro tra Daniel Fonseca, agente del portiere uruguagio, e Claudio Lotito patron biancoceleste.

Dopo un lungo periodo di silenzio ieri sera c'è stato il tanto atteso summit di calciomercato per decidere i destini del portiere che ha il contratto in scadenza nel 2012. Sibillino Fonseca dopo il faccia a faccia col pirotecnico presidente: "Muslera non sarà più il portiere della Lazio. E se Lotito non troverà una soluzione, andrà via a parametro zero alla scadenza del contratto. Ero venuto a Roma per parlare con Lotito e cercare di ricucire un rapporto. Oggi è definitivamente compromesso. Se la Lazio non troverà una soluzione, Fernando andrà a scadenza e a gennaio firmerà per qualsiasi altra squadra".

Il futuro di Muslera sarà certamente lontano dalla città capitolina, come spiega ancora Fonseca a Lalaziosiamonoi: "Nando sta bene alla Lazio, ma qualcuno non ha mantenuto le promesse e quel qualcuno non sono di certo io. Ieri sera mi sono recato a Villa San Sebastiano con il mio avvocato e l'ho fatto parlare con quello di Lotito. Il rapporto fra me e il presidente ora è definitivamente compromesso e anche quello di Muslera con la Lazio. Cosa accadrà? Semplice, qualsiasi cosa, ma sicuramente non accadrà che Fernando rinnovi il suo contratto con la Lazio". Sull'estremo difensore sudamericano impegnato a breve nella Coppa America 2011, ci sarebbe il forte interesse dei turchi del Galatasaray: la squadra di Terim avrebbe anche inviato un fax alla Lazio per iniziare una trattativa.

Lotito e Tare nel frattempo hanno già individuato la prima scelta per sostituire l'ormai partente Muslera: si tratta di Federico Marchetti, separato in casa del Cagliari. Col portierone della squadra di Cellino ci sarebbe già un accordo di massima, sopratutto sancito dagli ottimi rapporti con il suo agente Beppe Bozzo.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento