venerdì 24 giugno 2011

Messico-Stati Uniti è la finale della Gold Cup 2011


Fonte: Calcio.fanpage.it


In attesa del piatto forte rappresentato dalla Coppa America, è tempo di gustarsi il succoso antipasto offerto dalla finalissima della Gold Cup 2011.Il torneo per nazioni della zona Concacaf, ovvero Nord e Centro America, è arrivato al suo atto finale.

Per la terza volta consecutiva a decidere la squadra campione sarà la sfida tra Messico e Stati Uniti. La partitissima andrà in scena sabato prossimo nella calda cornice di Pasadena in California. Sicuramente si sfideranno le due compagini più competitive della manifestazione, pronte a giocarsi il titolo che poi garantirà l'accesso alla prossima Confederations Cup (ovvero la prestigiosa competizione amichevole che precederà nel 2013 il Mondiale brasiliano). Il Messico del Chicharito Hernandez si è sbarazzato in semifinale dell'Honduras per 2 a 0 proprio grazie alla rete del bomber del Manchester United e di De Nigris. Gli Usa invece hanno superato di misura Panama grazie ad un gol del centrocampista offensivo Dempsey, obiettivo di mercato di numerosi club anche della nostra Serie A. La partita di sabato si preannuncia equilibratissima, anche perchè si affronteranno due formazioni molto ben organizzate.

Una finale dunque da non snobbare assolutamente sopratutto da parte degli osservatori dei maggiori club europei. Infatti proprio in questo periodo nel quale impazza il calciomercato, si devono seguire da vicinissimo i potenziali acquisti impegnati nell'ultimo atto di una Gold Cup che ha già messo in luce numerosi giocatori interessanti.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento