venerdì 17 giugno 2011

Mihajlovic all'Inter: il serbo in pole per la panchina nerazzurra


Fonte: Calcio.fanpage.it


In casa Inter, pur non essendoci ancora nulla di ufficiale, è tempo di grandi e inaspettati cambiamenti: l'addio praticamente certo di Leonardo ha lasciato vacante la panchina nerazzurra.

Un vuoto da colmare nel minor tempo possibile, motivo per cui come sempre è accaduto in queste circostanze, è stato proprio il Presidente Moratti a scendere in campo per scegliere il futuro allenatore della sua squadra. In pole position c'è Sinisa Mihajlovic: come riportato dal Corriere dello Sport, il serbo è vicinissimo a diventare il nuovo tecnico dell'Inter. Solo due ostacoli sembrano separare l'attuale allenatore dei viola dalla panchina milanese: prima di tutto proprio il contratto in scadenza nel 2012 con la Fiorentina; e poi l'ufficialità del passaggio di Leonardo al Psg che potrebbe arrivare comunque nelle prossime ore.

Due scogli che sembrano tutt'altro che insormontabili e che, una volta superati, potranno permettere a Moratti di riabbracciare Mihajlovic come ai tempi della gestione Mancini. Il serbo infatti oltre ad essere stato un calciatore nerazzurro, ha ricoperto l'incarico di vice del Mancio nell'anno di grazia del primo scudetto nerazzurro dell'era Moratti, quello che riportò l'Inter sul tetto d'Italia dopo diciassette lunghi anni. Si prospetta una caldissima estate dunque sulla sponda nerazzurra del capoluogo milanese: in caso di arrivo di Mihajlovic si dovrà allestire una squadra seguendo le direttive e le volontà del tecnico che ovviamente, sul calciomercato, saranno diverse da quelle dei predecessori.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento