mercoledì 27 giugno 2012

Balotelli alla Juventus, un'ipotesi di mercato tutt'altro che impossibile



Seguitemi e parliamo di calcio anche su Facebook e Twitter


Fonte: Calcio.fanpage.it

La bellezza del calciomercato sta anche nella sua imprevedibilità. Ecco allora che un’ operazione apparentemente impossibile acquista via via credibilità con il passare delle ore. Mario Balotelli potrebbe finire nel mirino della Juventus per un affare che si sta rivelando tutt’altro che fantamercato. La figura chiave della vicenda ancora una volta è il pirotecnico procuratore di Super Mario Mino Raiola, negli ultimi mesi molto vicino ai vertici bianconeri anche per il destino dell’altro suo assistito Pogba, pronto per passare dal Manchester United alla Juve.

Raiola non smentisce – Il destino di Balotelli è tutt’altro che certo. Il centravanti della Nazionale italiana non ha mai nascosto la sua volontà di tornare in Italia. Mentre l’Inter ha una clausola secondo la quale avrebbe una priorità nell’acquisto del giocatore, alla luce della sua militanza nerazzurra, Galliani ha affermato che prima o poi il bomber del City vestirà la maglia del Milan. Tra i due “litiganti” però potrebbe inserirsi la Juventus a sorpresa, grazie agli ottimi rapporti con Mino Raiola. Non bisogna dimenticare che il “progetto” Juve è molto apprezzato dallo stesso Raiola che ha un legame speciale con Pavel Nedved, suo ex assistito e ora dirigente della squadra bianconera L’agente per ora getta acqua sul fuoco, pur non smentendo nulla come riportato da Eurosport:

"Mario a Torino? Non sono proprietario della Juve è una domanda che dovete fare alla Juve. Come posso smentire una cosa che non è mia? Non lo so”

La caccia della Juve al top player – Un eventuale approdo di Balotelli a Torino metterebbe il punto a quello che sta diventando uno dei tormentoni di questo calciomercato, ovvero la caccia al top player offensivo dei bianconeri. Da Van Persie a Suarez, fino a Cavani, sono tanti i nomi che potrebbero far fare il salto di qualità al reparto avanzato della Juve. Con Balotelli, pronto a guidare gli azzurri contro la Germania, la Juventus potrebbe diventare sempre più “italiana” con un giocatore che, nonostante i limiti “caratteriali”, ha dei margini di crescita impressionanti.


Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento