mercoledì 20 giugno 2012

Infortunio per Muntari, 6 mesi di stop per il centrocampista del Milan



Fonte: Calcio.fanpage.it

Brutte notizie in casa Milan in vista della prossima stagione. La squadra di Allegri dovrà fare a meno per gran parte della stagione di Sulley Muntari. Il centrocampista ghanese approdato sulla sponda rossonera del capoluogo lombardo dopo aver indossato la casacca dell’Inter, si è infortunato gravemente durante un’uscita con la sua Nazionale. Il giocatore si è già sottoposto ad un intervento chirurgico al ginocchio e difficilmente tornerà in campo prima di 6 mesi.

Muntari out per 6 mesi – Il centrocampista africano si è reso protagonista nella scorsa stagione di una buona metà di campionato con la maglia del Milan. La sua duttilità e forza fisica avevan fatto comodo ad Allegri che ora dovrà rinunciare al suo giocatore per un lungo periodo. Ecco il comunicato del Milan sullo stato di salute del proprio tesserato:

“AC Milan comunica che Sulley Muntari si è sottoposto a operazione chirurgica per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.L'intervento eseguito presso la clinica La Madonnina di Milano dal professor Schonhuber, assistito dal medico sociale rossonero Stefano Mazzoni, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero si aggirano intorno ai 5/6 mesi, salvo complicazioni”.

Constant in rossonero – La società di Via Turati non ha perso tempo e ha subito trovato un’alternativa allo sfortunato ghanese. Con un doppio colpo il Milan si è assicurato le prestazioni di Acerbi e Constant: quest’ultimo dovrà sopperire all’assenza di Muntari pur avendo più le doti dell’esterno che del centrocampista centrale. Galliani e company però potrebbero tornare sul mercato per assicurare a Massimiliano Allegri un altro centrocampista che possa completare il pacchetto mediano rossonero già rinforzato dall'arrivo di Montolivo.


Seguitemi anche su Facebook (clicca qui) e Twitter (clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento