lunedì 11 giugno 2012

Rolando Maran è il nuovo allenatore del Catania



Fonte: Calcio.fanpage.it

Allenatore che va, allenatore che viene. Nel giorno in cui Vincenzo Montella si lega alla Fiorentina, il Catania ufficializza il proprio nuovo tecnico, ovvero Rolando Maran. Sarà l’ormai ex tecnico del Varese a raccogliere l’eredità dell’ “aeroplanino” che in terra etnea ha stupito tutti ottenendo il record di punti in Serie A. E’stata la stessa società siciliana a confermare la scelta di Maran attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito ufficiale.

La scommessa Maran – Il tecnico classe ’63 si è reso protagonista in questa stagione di una splendida cavalcata in Serie B, culminata però nella sconfitta nella finale playoff contro la Sampdoria, promossa in Serie A. Dopo aver guidato Vicenza, Triestina, Bari e Brescia, Maran è pronto a confrontarsi con la massima serie del calcio italiano, alla luce del contratto annuale firmato con la squadra del presidente Pulvirenti. Ecco il comunicato ufficiale:

“Il Calcio Catania S.p.A. rende noto di aver affidato la responsabilità tecnica della prima squadra, per la stagione agonistica 2012/13, all'allenatore Rolando Maran. Nel corso di questa settimana, il nuovo tecnico verrà ufficialmente presentato ai giornalisti ed agli operatori dell'informazione".

Il Catania punta in alto – La società rossoblu spera di ripetere l’annata appena conclusa con un allenatore che, come Montella, possa far giocare bene l’undici etneo. A tal proposito c’è grande attesa per il calciomercato e per capire se le “stelline” Gomez e Barrientos rimarranno a Catania anche nella prossima stagione nel tentativo di riprovare l’assalto alle posizioni medio-alte della classifica.

Nessun commento:

Posta un commento