martedì 5 giugno 2012

Kagawa al Manchester United, gran colpo di calciomercato per i Red Devils



Fonte: Calcio.fanpage.it

Dopo Hazard al Chelsea, la Premier League si assicura un altro dei giovani talenti del calcio internazionale. Shinji Kagawa, centrocampista giapponese lascia il Borussia Dortmund per trasferirsi alla corte di Sir Alex Ferguson e del suo Manchester United che continua a corteggiare Benatia ed Asamoah dell'Udinese. La trattativa, in piedi da diversi mesi, è andata a buon fine e l’accordo tra le società è stato raggiunto nelle scorse ore, come comunicato dai Red Devils attraverso una nota apparsa sul proprio club.

Gran colpo per il Manchester United – Kagawa, classe ’89, si è messo in mostra nelle ultime due stagioni con la maglia del Borussia Dortmund. La sua duttilità e le sue doti tecnico-tattiche hanno contribuito a trascinare la squadra di Klopp sul tetto di Germania. Il suo passaggio ai Red Devils dovrebbe avvenire per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, per una super plus-valenza per il Dortmund. Infatti Kagawa era approdato al Borussia per 350.000 euro dal Cerezo Osaka.

Il Borussia Dortmund ringrazia Kagawa – Il direttore sportivo dei Campioni di Germania ha voluto ringraziare il giocatore giapponese che ha regalato grandi soddisfazioni al pubblico di Dortmund. Ecco le parole di Michael Zorc: “Vogliamo ringraziare Shinji per aver fornito un grande contributo negli ultimi due anni straordinari”. Il club di Dortmund dunque continua ad alternare ottimi risultati a buonissimi affari in termini economici per un modello gestionale davvero esemplare.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento