mercoledì 6 giugno 2012

Sannino è il nuovo allenatore del Palermo, ufficializzato anche Brienza



Fonte: Calcio.fanpage.it

Inizia ufficialmente l’era Sannino nella Palermo calcistica. L’ormai ex allenatore del Siena ha firmato un contratto biennale con il club rosanero che ha ufficializzato, sul proprio sito, un affare che il patron Zamparini aveva già dato per fatto ormai da tempo. La dirigenza siciliana ha reso noto anche l’acquisto del cartellino di Franco Brienza attaccante che già in passato aveva indossato la casacca rosanero. Anche il duttile giocatore si è legato al Palermo per i prossimi due anni.

Sannino tenterà di riportare in alto il Palermo – Dopo la travagliata stagione appena archiviata, il presidente Zamparini vuole assolutamente riportare la propria squadra nelle zone medio alte della classifica. Ecco perché la scelta è ricaduta su Sannino protagonista nelle ultime due stagioni alla guida di Varese e Siena di performance convincenti. Secondo il pirotecnico patron dei siciliani il tecnico campano è l’uomo giusto per aprire un ciclo in terra palermitana anche grazie all’esperienza delll’altro ex senese Perinetti nelle vesti di dirigente e “uomo mercato”.

Il ritorno di Brienza – Non c’è due senza tre e oltre a Perinetti e Sannino, dal Siena, tornerà a Palermo anche Franco Brienza. Per il giocatore classe’ 79 di Cantù si tratta di un ritorno, visto che ha collezionato nella sua carriera già quasi 200 presenze con la maglia rosanero. La sua esperienza, e la sua duttilità faranno molto comodo al nuovo Palermo di Sannino, che ora aspetta anche altri colpi di calciomercato dal suo neopresidente.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento