sabato 2 giugno 2012

Vladimir Petkovic è il nuovo allenatore della Lazio


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il tormentone è finito, Vladimir Petkovic è il nuovo allenatore della Lazio. Il tecnico bosniaco, soprannominato “Il dottore” è pronto a raccogliere l’eredità di Edy Reja sulla panchina della formazione capitolina. Seppur nell’aria da diversi giorni, l’ufficialità del nuovo tecnico in casa biancoeleste è arrivata solo stamane grazie attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale della società presieduta da Claudio Lotito.

La nuova avventura di Petkovic – Il tecnico ex Sion, come anticipato, ha firmato un contratto biennale con uno stipendio vicino ai 600 mila euro a stagione. Inizia dunque un nuovo corso per la formazione romana, che si prepara a voltare pagina anche dal punto di vista tattico. Petkovic infatti è un allenatore che predilige il gioco offensivo, alternando il 3-4-3 al 4-3-3. Un aspetto molto gradito alla società biancoceleste che spera di iniziare un vero e proprio ciclo con il bosniaco. L’allenatore può vantare una discreta esperienza nel campionato elvetico in cui ha allenato Bellinzona, Lugano, Young Boys, squadra in cui militava il laziale Lulic, e il Sion. Dopo una sfortunata parentesi in Turchia con il Samsunspor, proprio con il Sion Petkovic è riuscito a centrare l’impresa salvezza, seppure ai play-out, nonostante una notevole penalizzazione delle squadra (ben 36 punti per illeciti in Europa League).

Petkovic potrebbe portare con sé Mayuka – Il tecnico bosniaco sembra avere già le idee chiare sul prossimo calciomercato della Lazio Petkovic, secondo quanto dichiarato da SportMediaset.it, potrebbe convincere a trasferirsi a Roma Emmanuel Mayuka, attaccante classe 1990 dello Zambia e dello Young Boys che lui stesso ha portato in Europa. L’operazione dipende comunque anche dal passaporto di Ederson, obiettivo primario della Lazio, che condiziona anche le altre trattative extracomunitarie della società capitolina.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento