giovedì 7 giugno 2012

Giovanni Stroppa è il nuovo allenatore del Pescara



Il Pescara ha scelto l’erede di Zdenek Zeman, l’allenatore boemo trasferitosi alla Roma dopo aver portato i biancoazzurri in Serie A. Nella massima serie calcistica del nostro Paese gli abruzzesi saranno guidati da Giovanni Stroppa, ex giocatore del Milan che ha battuto la concorrenza degli altri candidati alla panchina pescarese. Il tecnico, cresciuto calcisticamente con Zeman ai tempi del Foggia, è pronto ad intraprendere la prima esperienza sul palcoscenico della Serie A.

Dalla Lega Pro al Pescara – Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, l’accordo tra il Pescara e Giovanni Stroppa è arrivato nella tarda mattinata. Per il tecnico si tratta sicuramente dell’esperienza più importante della propria giovanissima carriera. Infatti dopo aver guidato le giovanili del Milan, Stroppa nella scorsa stagione ha sfiorato i play-off con l’Alto Adige, arrivando 7° in Lega-Pro prima divisione. La scelta dello staff del presidente Sebastiani è ricaduta su Stroppa anche per garantire una certa continuità con il passato, visto che l’ex centrocampista è stato a lungo allievo di Zeman a Foggia.

Stroppa ha battuto i concorrenti – Alla fine dunque anche il Pescara ha trovato il proprio manager per la prossima stagione. Ora l’unica panchina vacante resta quella del Siena. Niente da fare dunque per Zola, Ferrara e company: sarà Stroppa a tentare di conquistare la salvezza con la panchina del Pescara. Tanta la curiosità nei confronti dell’ex allenatore dell’Alto Adige che ha accettato una sfida assolutamente intrigante.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento