venerdì 8 giugno 2012

La nuova maglia della Juventus 2012/2013 non avrà stelle ma la scritta "30 sul campo"



Terza stella si, terza stella no, il tormentone dell’estate bianconera potrebbe essere giunto al termine. Dopo esser tornata sul tetto d’Italia, con la vittoria dello scudetto, in casa Juventus si è aperto il dibattito sul numero effettivo degli scudetti della squadra torinese. La giustizia sportiva dice che la Juventus ne ha vinti 28 a causa dei due scudetti ritirati in seguito a Calciopoli; 2 titoli che il popolo bianconero e anche tutto l’ambiente invece reputa più che legittimi, per un numero totale di 30 scudetti per la Vecchia Signora.

La nuova maglia della Juve senza stelle – A sorpresa però la dirigenza di Corso Galileo Ferraris ha cambiato idea, e ha deciso di rimuovere completamente le stelle da quella che sarà la prossima casacca della Juventus. Lo ha annunciato in diretta a SkySport24, Francesco Calvo, direttore commerciale della “Vecchia Signora”:

“La novità della prossima stagione sarà l'assenza delle stelle sulla maglia della Juve. Una maglia senza stelle ma con il numero 30 e la scritta 'sul campo' ad accompagnarla, a ribadire gli scudetti che tutto il popolo juventino sente suoi e a ribadire a tutti come la Juventus abbia trionfato trenta volte nel campionato italiano”.

Cresce l’attesa dei tifosi – Il popolo bianconero si divide dunque tra coloro i quali apprezzano la scelta della propria squadra e quelli che invece avrebbero preferito le 3 stelle. Nel frattempo cresce l’attesa per vedere comunque la nuova casacca della Vecchia Signora, quella che potrà sfoggiare nuovamente lo scudetto. Trapelano comunque indiscrezioni su quella che sarà la seconda maglia, per bocca dello stesso Calvo: “Sarà totalmente nera, con dei bordi bianchi sulle maniche a richiamare il bianconero"

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento