giovedì 21 giugno 2012

Repubblica Ceca-Portogallo 0-1, Cristiano Ronaldo trascina i lusitani in semifinale



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Portogallo trascinato da un super Cristiano Ronaldo ha battuto la Repubblica Ceca guadagnando così l'accesso alle semifinali di Euro 2012. A decidere il match ci ha pensato come al solito il fenomeno del Real Madrid che ha segnato la rete del decisivo 1 a 0 nel secondo tempo con un perentorio stacco di testa. Ora la squadra di Bento si prepara ad affrontare la vincente della sfida tra Spagna e Francia.

Primo tempo inguardabile - Poche emozioni e tanti sbadigli in un primo tempo avaro di occasioni da rete. La Repubblica Ceca ha provato a fare la partita cedendo col passare dei minuti però il pallino del gioco ai lusitani. Questi ultimi si sono affidati soprattutto alla velocità e alla tecnica di Cristiano Ronaldo. Il fenomeno del Real Madrid ha creato l’unica occasionissima della partita, dopo una splendida rovesciata alla mezz’ora, a tempo ampiamente scaduto. Il fuoriclasse di Bento ha stoppato un gran pallone recapitatogli da centrocampo e, in un fazzoletto, è riuscito a superare in palleggio due difensori avversari prima di calciare e trovare il palo a Cech battuto.

Cristiano Ronaldo decide il match - Nella ripresa il Portogallo è diventato completamente padrone del campo creando numerose occasioni da rete. Secondo palo del match per Cristiano Ronaldo che dopo 4 minuti su punizione ha colpito la parte esterna del montante. Cech protagonista con una bella parata su Moutinho per una Repubblica Ceca rintanata nella propria metà campo. Ronaldo e Nani hanno creato altri grattacapi alla difesa avversaria, con il cursore dello United vicinissimo con un tiro deviato al vantaggio. Vantaggio che è arrivato al 79° quando lo scatenato Ronaldo ha sbloccato il risultato con un gran colpo di testa. Il fenomeno portoghese ha con un gran movimento anticipato il suo marcatore trasformando in rete un gran cross proveniente dalla destra da parte di Moutinho. Nonostante le schermaglie finali il risultato non è cambiato con il Portogallo che dunque grazie al suo fenomeno è la prima squadra ad approdare alle semifinali di Euro 2012.

Marco Beltrami

Seguitemi anche su Facebook (clicca qui) e Twitter (clicca qui)

1 commento:

  1. Sforzi straordinari degli altri. La professionalità di Ronaldo è un esempio per tutti i giovani giocatori. È fondamentale in Portogallo e non può essere sostituito. Ha corso in campo indossando una maglie caclio portoghese e ho visto la speranza per i gol.

    RispondiElimina