lunedì 25 giugno 2012

La stampa tedesca infiamma Germania-Italia: "Ora facciamo i conti"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Ci risiamo. L’Italia grazie alla vittoria contro l’Inghilterra affronterà la Germania in una semifinale di Euro 2012 pirotecnica. Dopo la memorabile sfida del Mondiale 2006, (e l’amichevole del febbraio 2011 di Dortmund conlusasi 1-1) con la Nazionale allora allenata da Klinsmann, battuta 2 a 0 in patria grazie ai gol di Grosso e Del Piero, le due squadre si riaffrontano, in una gara dal peso specifico notevole. Il popolo tedesco sogna la rivincita per vendicare una sconfitta mai digerita del tutto. A tal proposito il quotidiano tedesco Bild ha così titolato stamane all’indomani del convincente successo azzurro:

“Italia, ora facciamo i conti”

Il tabloid tedesco ha voluto spronare la squadra di Loew in vista della gara di giovedì che metterà in palio l’accesso alla finale di Euro 2012:

”La Germania può può pareggiare il conto di sei anni fa contro la bestia nera Italia".

La Bild come se non bastasse ha anche individuato il punto debole della squadra di Prandelli, ovvero la difesa con Gigi Buffon che rappresenta però un baluardo quasi insuperabile:

“Solo Buffon è il nostro ostacolo".

Insomma il conto alla rovescia verso Germania-Italia è già cominciato e in attesa di lasciar parlare in campo le schermaglie dialettiche tra le due Nazioni stanno già infiammando la vigilia

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento