lunedì 25 giugno 2012

La morte di Miki Roque sconvolge il mondo del calcio



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il mondo del calcio e dello sport piange per la prematura scomparsa di Miguel Roque Farrero, meglio conosciuto come “Miki Roque”. Il giovane calciatore è deceduto a soli 23 anni, dopo una lunga lotta contro la malattia.

L’ex difensore centrale del Betis Siviglia era stato costretto a ritirarsi dal calcio nel marzo dello scorso anno dopo aver scoperto di aver un tumore alle ossa. Originario di Lleida in Catalogna, il giocatore nel 2005 si trasferì al Liverpool, e sotto la guida di Rafa Benitez esordì giovanissimo in Champions League nella sfida contro il Galatasaray. Nel 2007 si trasferì in League One all’Oldham Athletic prima di tornare in patria allo Xerez e poi al Cartagena. Nel 2009 il passaggio al Betis B con la “consacrazione” del 2010 e il passaggio in “prima squadra”. Purtroppo Roque non è riuscito a vincere la partita più importante della sua vita contro la malattia e ora il calcio spagnolo e non solo piange per la scomparsa del giovane atleta.

Non mancano le dimostrazioni di affetto nei confronti della famiglia dello sfortunato calciatore, con i social network che hanno permesso di registrare il cordoglio di colleghi e fan. Anche il difensore Piquè pronto a disputare la semifinale di Euro 2012 contro la Spagna, ha esternato su Twitter la sua voglia di stare vicino ai cari di Miki Roque:

“Un grande abbraccio alla famiglia di Miki Roque. Lo conosco da quando giocava nel Liverpool e io nello United. Riposa in pace amico”.

Anche Cesc Fabregas, sempre su Twitter ha ricordato Roque:

“Che triste notizia oggi. Egli ci lascia una grande persona e un combattente. Non ho parole ... Rest In Peace Miki Roque”.

Stesso discorso per il folletto spagnolo Iniesta:

“Notizia molto triste. Voglio mandare un grande abbraccio e un grande incoraggiamento per la famiglia di Miki Roque. Ci mancherai”.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento