venerdì 1 giugno 2012

Ibrahimovic nel mirino del Psg, dopo Lavezzi contattato anche lo svedese


Fonte: Calcio.fanpage.it

Una prospettiva di calciomercato che rischia di stravolgere gli equilibri del calcio internazionale. Il Paris Saint Germain sarebbe intenzionato a portare sotto la Tour Eiffel nientemeno che Zlatan Ibrahimovic. Il club di proprietà dell’emiro del Qatar, dalle disponibilità economiche illimitate, vuole assolutamente acquisire le prestazioni di un fuoriclasse assoluto come lo svedese che possa far fare il salto di qualità al club rossoblu sia sul campo che a livello di immagine.

In Francia certi dell’interesse del Psg per Ibra – Secondo quanto dichiarato dal quotidiano parigino Le Parisien, i vertici del Psg avrebberò già contattato il bomber svedese. Il quotidiano infatti ricorda che, la vecchia conoscenza del calcio italiano Leonardo, direttore generale del team parigino, è in ottimi rapporti con l’agente di Zlatan Ibrahimovic Mino Raiola. Non è un mistero come l’attaccante rossonero, protagonista di un gran gol in amichevole con la maglia della Svezia, non sia soddisfatto dei progetti futuri della squadra rossonera. Infatti sottolinea “Le Parisien”:

"Non sarebbe contrario a lasciare Milano e la settimana scorsa ha messo pressione sui suoi dirigenti affermando che c'è bisogno di cinque acquisti importanti fra i rossoneri per la prossima stagione".

Ibra, secondo il quotidiano della capitale transalpina, avrebbe già chiesto informazioni sull'ambiente del Psg:

"Il giocatore si è recentemente informato sul Psg e sulla città di Parigi con il suo compagno di squadra Philippe Mexes, ma anche attraverso il suo amico Maxwell, a Parigi da gennaio, con il quale parla regolarmente. Ibrahimovic è sensibile all'interesse parigino, lui e la sua famiglia apprezzano la capitale francese e l'attaccante, passato da Ajax, Juve, Inter e Barca, ci si immagina bene".

Il Psg sogna anche Lavezzi – In attesa di capire gli sviluppi dell’affare Ibra, il club parigino continua a seguire Lavezzi. Sempre secondo “Le Parisien”, la trattativa sarebbe bloccata. Infatti mentre il Napoli chiede 31 milioni, i francesi ne vorrebbero proporre 26 con eventuali bonus. Smentite le voci relative al raggiungimento dall’accordo come dichiarato dallo stesso Leonardo sempre al quotidiano capitolino: “Avanziamo su questo tema, ma non c'è accordo, ci ha detto ieri. Vedremo cosa succede, è sempre complicato".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento