giovedì 7 giugno 2012

La nuova maglia della Roma per la stagione 2012/2013



Fonte: Calcio.fanpage.it

Archiviata l’ultima non esaltante stagione e il “progetto” di Luis Enrique, la Roma è pronta per rimettersi in gioco. La società giallorossa dopo aver ufficializzato l’arrivo come nuovo allenatore di Zdenek Zeman, ha presentato quelle che saranno le divise ufficiali della stagione 2012/2013. Un cambio di look che si spera si riveli di buon auspicio per Totti e company che vogliono tornare a competere per le primissime posizioni del campionato di calcio italiano.

La nuova maglia della Roma – Nella cornice dell’Ara Pacis, è stata presentata con una cerimonia in grande stile quella che sarà la divisa ufficiale della squadra capitolina nella stagione 2011/2012. Ovviamente sono stati confermati gli storici colori sociali giallo e rosso per la casacca con pantaloncini bianchi e calzettoni rossi. Un mix di tradizione e innovazione, ben mostrato per l’occasione dal giovane centrocampista della Primavera Valerio Verre che ha indossato in anteprima quella che sarà la nuova divisa della squadra capitolina di Zeman.

Tra futuro e passato – La nuova maglia della Roma è stata realizzata dallo storico partner tecnico Kappa e presenta numerose novità scelte anche per venire incontro alle richieste dei tifosi. Innanzitutto la divisa avrà il colletto, presente sulle casacche giallorosse tra gli anni ’70 e ’80, di colore giallo per richiamare le strisce presenti ai bordi delle “maniche”. I calzettoni poi saranno dello stesso colore della maglia, in omaggio alla memorabile stagione 82-83, culminata con la vittoria dello scudetto.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento