mercoledì 20 giugno 2012

De Rossi su Balotelli: "Ormai è un ometto, deve prendersi le sue responsabilità"



Fonte: Calcio.fanpage.it

L’Italia ha ufficialmente conosciuto la sua avversaria per i quarti di finale di Euro 2012. L'Inghilterra grazie al successo sull’Ucraina è pronta a giocarsi il tutto per tutto contro De Rossi e compagni. Proprio capitan Futuro in conferenza stampa ha presentato la prossima suggestiva sfida degli azzurri, toccando tutti i temi caldi in casa Italia. Dal “caso” Balotelli, alle scelte di Prandelli, fino ad una disamina del prossimo avversario.

De Rossi su Balotelli – Il centrocampista campione del mondo nel 2006 ha voluto dire la sua su Mario Balotelli e sulle presunte “accuse” rivolte a SuperMario in merito al suo essere, secondo qualcuno, un corpo estraneo al gruppo italiano:

“Non mi sembra che Balotelli sia un corpo estraneo al gruppo. Mario è grandicello, sono vari anni che lo esaltiamo, e a 22 anni è un ometto, deve prendersi le sue responsabilità. Può essere meno partecipe a volte, ma può valere per lui e per gli altri che stanno in panchina che ci si senta meno coinvolti. Ma lo vedo molto tranquillo. Io sono qui per vincere l'Europeo, a certe cose ci pensa un allenatore. E se fossi in lui vorrei essere trattato come tutti gli altri. Non vorrei un trattamento di riguardo. Io all'età sua feci il Mondiale e nessuno ha avuto un occhio di riguardo quando ho dato quella gomitata. Sono cose che ti formano e ti rinforzano il carattere".

Dall’idolo Gerrard alla mentalità alla “Capello” – Il mediano della Roma ha rilasciato delle dichiarazioni anche sui prossimi rivali. De Rossi non ha nascosto la sua stima per il capitano del Liverpool Steven Gerrard, e anche per Hodgson, C. T. inglese. Ciò nonostante però Capitan Futuro non ha potuto fare a meno di sottolineare il lavoro svolto da Fabio Capello alla guida della Nazionale dei 3 leoni:

“L'Inghilterra non la dobbiamo scoprire ora: questa poi ha l'impronta italiana, e anche Hodgson ha esperienza del nostro calcio. Non sono degli sprovveduti. Gerrard è sempre stato il mio idolo, ma sono tanti i giocatori pericolosi. Senza mancare di rispetto all'attuale ct, però, ribadisco che Capello è un valore aggiunto per qualsiasi squadra"

Marco Beltrami

Seguitemi anche su Facebook (clicca qui) e Twitter (clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento