domenica 10 giugno 2012

Irlanda-Croazia 1-3, Mandzukic e Jelavic mettono ko la squadra di Trapattoni



Fonte: Calcio.fanpage.it

La Croazia batte l’Irlanda e si porta a sorpresa in testa al raggruppamento C di Euro 2012. Dopo il pareggio tra Italia e Spagna, gli uomini di Bilic con una prestazione convincente hanno archiviato la pratica irlandese con il punteggio di 3 a 1. Tempi duri per la formazione di Trapattoni che dovrà necessariamente fare risultato ora nelle prossime due sfide per evitare l’eliminazione. Tanta volontà per Keane e compagni ma scarsa incisività al contrario della Croazia che si è rivelata squadra cinica e con una buona manovra

La Croazia fa sul serio - Con una rete in avvio di frazione e una in chiusura, la Croazia ha chiuso il primo tempo in vantaggio. La squadra di Bilic ha sbloccato il risultato al 6° minuto con Mandzukic. Il giocatore del Wolfsburg ha sfruttato alla perfezione un cross di Srna deviato dalla difesa avversaria e dal limite dell’area con un colpo di testa in precario equilibrio ha beffato Given in controtempo. Partita divertente, con gli uomini del Trap che hanno raggiunto il pareggio al 17° ancora con un colpo di testa: St Ledger ha superato Pletikosa sugli sviluppi di una punizione calciata da Mc Geady. La Croazia per nulla stordita dal gol incassato ha continuato a spingere e al 43° ha trovato il 2 a 1 con Jelavic. Polemiche irlandesi per la posizione dell’autore del gol che si trovava, al momento del tocco vincente su Given, in posizione molto dubbia.

Irlanda generosa, ma non basta - La Croazia nella ripresa ha subito trovato il 3° gol ancora con Mandzukic protagonista. Il bomber ha colpito il palo con un gran colpo di testa dopo un assist di Perisic, il pallone però è finito comunque in rete dopo aver toccato la nuca di Given proteso in tuffo. Ancora proteste degli uomini di Trapattoni per un calcio di rigore non assegnato per fallo di Schildenfeld su R.Keane, apparso evidente. Nonostante la generosità della compagine irlandese, la Croazia ha rischiato solamente su un serie di colpi di testa di Andrews , sfiorando però anche il poker anche con Rakitic. Un risultato che permette alla squadra di Bilic di portarsi in testa al gruppo C, davanti a Spagna e Italia. Proprio gli azzurri saranno i prossimi avversaria di Modric e compagni che hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per confermarsi una delle outsiders di questo Campionato europeo.

Il tabellino:

IRLANDA – CROAZIA 1-3

IRLANDA (4-4-2): Given; O’Shea, St. Ledger, Dunne, Ward; Duff, Andrews, Whelan, Mc Geady (53′ Cox); Keane (75′ Long), Doyle (53′ Walters). All: Trapattoni.

CROAZIA (4-1-3-2): Pletikosa; Srna, Corluka, Schildenfeld, Strinic; Vukojevic; Rakitic (92′ Dujmovic), Modric, Perisic (89′ Eduardo); Jelavic (72′ Kranjcar), Mandzukic. All: Bilic.

Arbitro: Kuipers (OLA)

Marcatori: 3′ Mandzukic (C); 19′ St. Ledger (I); 43′ Jelavic (C), 48′ Aut. Given (I)Ammoniti: 45′ + 1 Andrews (I); 53′ Modric (C), 84′ Kranjcar (C)

Nessun commento:

Posta un commento