domenica 3 giugno 2012

Del Piero apre al River Plate: "Magari giocherò in Argentina con Trezeguet"


Fonte: Calcio.fanpage.it

L’unica cosa certa per ora è la fine, almeno per ora, della sua lunghissima e memorabile esperienza con la maglia della Juventus. Il futuro di Alessandro Del Piero è un’incognita. Sono tante le squadre in Italia e soprattutto all’estero che vorrebbero tesserare Pinturicchio nell’ultima fase della sua carriera. Il monumentale ex numero dieci bianconero avrebbe già rifiutato le offerte dei canadesi del Montreal Impact e dei ricchi spagnoli del Malaga.

Futuro argentino per Alex – Ai microfoni dell’emittente Espn, Del Piero non ha chiuso le porte alla possibilità di un trasferimento in Argentina, magari al River Plate. Nel club di Buenos Aires gioca già David Trezeguet, grande gloria della Juventus e amico di Del Piero. Ecco il pensiero del fresco campione d’Italia su un eventuale approdo argentino:

“Mi piacerebbe giocare in Argentina e nel calcio latino che è il mio. Il Boca ed il River sono entrambe squadre di fascia alta. Questo è un momento delicato, non ho scelto dove giocare ma non ho preclusioni. Valuterò con attenzione tutte le offerte. Non ci siamo sentiti per questa cosa, magari mi chiamerà: se succederà ve lo dirò. Lui è stato uno dei migliori goleador che abbia mai visto. Ha capacità straordinarie"

Un pensiero su Maradona – Pinturicchio ha voluto anche celebrare Diego Armando Maradona. Parole che non hanno bisogno di commenti:

"È stato l'idolo di tutti, quello che ha fatto Diego con la palla era qualcosa che nessun altro era in grado di fare. Ho sempre avuto una venerazione nei suoi confronti anche se giocava in una squadra per la quale non facevo il tifos. Sono rimasto sempre a bocca aperta di fronte alle sue giocate. Messi come Diego? Non è possibile paragonare due giocatori di epoche diverse"

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento