giovedì 7 giugno 2012

Massimo Oddo si ritira dal calcio giocato, nel mirino un futuro da dirigente



Fonte: Calcio.fanpage.it

Massimo Oddo ha deciso di dire stop, appendendo le scarpette al chiodo. Dopo l’ultima stagione disputata con la maglia del Lecce, il terzino ha annunciato ufficialmente il suo addio al calcio. Il campione del mondo però non ha nessuna intenzione di lasciare del tutto l'universo pallonaro. Oddo infatti sta già studiando come allenatore anche se ha affermato di avere un sogno nel cassetto, ovvero quello di intraprendere un carriera dirigente.

L’addio di Oddo – E’stato l’ex giocatore di Verona, Lazio, Bayern Monaco e Milan a rivelare la sua voglia di smettere con il calcio giocato. In una intervista concessa ai microfoni di Radio Manà Manà, alla vigilia dell'inizio di Euro 2012, Oddo ha reso pubblica la sua decisione sofferta, ma inevitabile:

"Lascio il calcio. A una certa età ci si trova davanti a un bivio, non l'ho detto con certezza perché se arrivasse una proposta irrinunciabile accetterei ma sicuramente non accadrà".

Il cursore ad un passo dallo spegnere le 36 candeline appare dunque abbastanza certo del suo futuro, in cui non calcherà più i terreni di gioco.

Un futuro da dirigente – Dopo una vita trascorsa nel mondo del calcio Oddo non ha intenzione di allontanarsi da quello che finora è stato il suo lavoro. Il desiderio dell’ormai ex esterno del Lecce è quello di diventare direttore sportivo, nonostante stia seguendo il corso per intraprendere la carriera da allenatore, indetto dalla Federcalcio:

“Sto studiando come allenatore grazie alla Federcalcio che, a noi campioni del mondo, ha dato la possibilità di prendere il doppio patentino di seconda e terza categoria ma sono più attratto a stare dietro una scrivania come direttore sportivo. E' il mio sogno”.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento