sabato 9 giugno 2012

Empoli-Vicenza 3-2, Maccarone condanna Paolucci e company in Lega Pro (VIDEO)



Nella giornata inaugurale di Euro 2012, in Italia è andata in scena una delle partite più incredibili della stagione. Nella gara di ritorno dei play-out di Serie B, l’Empoli con una clamorosa rimonta si è imposto per 3 a 2 davanti al proprio pubblico contro il Vicenza. La formazione biancorossa, dopo lo 0 a 0 dell’andata, e dopo essersi ritrovata sullo 0-2 al Castellani, è la terza squadra a retrocedere in Lega Pro dopo Albinoleffe, Gubbio e Nocerina. Festa grande per i toscani che restano in Serie B.

Il Vicenza sul doppio vantaggio – Dopo un primo tempo di marca empolese, nella ripresa il Vicenza a sorpresa si è portato sul doppio vantaggio. I biancorossi sono stati trascinati da un super Paolucci : il bomber prima ha segnato il vantaggio con un colpo di testa al 57° e poi ha firmato il raddoppio 6 minuti più tardi. Un uno-due terribile per i padroni di casa che comunque, spinti dal proprio pubblico, non si sono persi d’animo riversandosi subito nella metà campo avversaria.

Nel “finale “succede di tutto – Con la forza della disperazione i toscani con una prova generosissima son riusciti ad ottenere il pareggio prima con Mchelidze al 61° e poi con Ciccio Tavano abile a realizzare un calcio di rigore solo 2 minuti più tardi. Mentre però l’inerzia della partita sembrava essere tutta a vantaggio dell’Empoli, Paolucci ha avuto l’occasione su penalty di chiudere il discorso salvezza. Il bomber però dal dischetto ha trovato un super Dossena che ha letteralmente salvato la sua squadra. Con il più classico dei gol sbagliato-gol subito, Maccarone, in pieno recupero ha siglato il gol del definitivo 3 a 2. Una rete che ha condannato i veneti alla Lega Pro, permettendo all’Empoli di continuare anche nella prossima stagione la sua avventura in Serie B. Quella serie cadetta che ora aspetta solo l'ultimo verdetto, ovvero il secondo atto della sfida tra Varese e Samp, dopo che i blucerchiati si sono aggiudicati la gara d'andata.

Nessun commento:

Posta un commento