giovedì 14 giugno 2012

Spagna-Irlanda 4-0, Fernando Torres, Silva e Fabregas condannano Trapattoni



Fonte: Calcio.fanpage.it

La Spagna con una prova di forza notevole non ha lasciato scampo all’Irlanda di Giovanni Trapattoni, dopo il pareggio pomeridiano tra Italia e Croazia. Gli uomini di Del Bosque si sono imposti per 4 a 0 grazie alle reti di Torres (doppietta), Silva e Fabregas. Un successo che porta i campioni del Mondo in vetta al raggruppamento C, condannando la compagine irlandese che con questo risultato è matematicamente eliminata.

Troppa Spagna per l’Irlanda – La formazione di Del Bosque ha avuto il merito di sbloccare subito il risultato. Al 4° minuto ci ha pensato Fernando Torres a portare avanti i suoi. Il bomber del Chelsea ha approfittato di un errore difensivo irlandese e dopo aver conquistato il pallone al limite è entrato in area e da posizione defilata ha scagliato un gran tiro che non ha lasciato spazio a Given. Proprio il portiere della formazione del Trap ha salvato in più di un’occasione la sua porta in quello che è stato un vero e proprio monologo della Spagna nella prima frazione.

La Spagna dilaga – Nella ripresa il copione non è cambiato con la Spagna che ha dilagato al cospetto di un’Irlanda troppo rinunciataria. David Silva ha raddoppiato al 49° con un tocco da biliardo dopo una bella iniziativa nell’area di rigore avversaria. Una rete che ha ulteriormente spianato la strada agli spagnoli che hanno trovato anche il tris con Torres: il “Nino”, scattato sul filo del fuorigioco, non ha lasciato scampo all’ottimo Given, per la sua personale doppietta. Nel finale gloria anche per Fabregas che ha centrato il poker con un bel tiro da posizione defilata. Un successo rotondo che porta gli uomini di Del Bosque in testa al gruppo C con la Croazia, eliminando di fatto l’Irlanda da Euro 2012.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento