mercoledì 27 giugno 2012

Tutti pazzi per Prandelli, il Ct dell'Italia nel mirino di Chelsea, Marsiglia e Cska



Fonte: Calcio.fanpage.it


Il presidente della Figc non ha dubbi, sul futuro di Cesare Prandelli. Il tecnico di Orzinuovi rimarrà alla guida della Nazionale italiana fino al Mondiale brasiliano del 2014. Nel frattempo però non è un mistero il corteggiamento all’ex allenatore della Fiorentina da parte di numerosi club europei. Un’attenzione ulteriormente rinvigorita dalle prestazioni e dal gioco messo in mostra dagli azzurri nelle ultime uscite, culminate nella sfida contro l’Inghilterra.

Tutti pazzi per Prandelli – Tanti i top club che , secondo quanto riportato da Eurosport, vorrebbero Cesare Prandelli sulla propria panchina. Nonostante il rinnovo con Roberto Di Matteo, il patron del Chelsea campione d’Europa Abramovich, segue molto da vicino Prandelli e vorrebbe puntare su di lui in futuro, per una “linea” italiana (dopo Ranieri, Ancelotti e appunto Di Matteo) che potrebbe continuare. Sull’allenatore azzurro anche il Cska Mosca, che vorrebbe spodestare Spalletti e il suo Zenit, e il Marsiglia che è pronto al dopo Deschamps, che viaggia spedito verso la Nazionale francese.

Prandelli concentrato solo sull’Europeo – Il Commissario tecnico dell’Italia ha dichiarato di voler parlare del suo futuro dopo la conclusione di Euro 2012. Un modo per rimanere concentrati in un torneo in cui gli azzurri hanno comunque raggiunto l’obiettivo semifinali. Inutile sottolineare come un’ulteriore exploit di Balotelli e company contro la Germania e in un’ipotetica finale potrebbe solamente aumentare l’appeal di Prandelli, vero oggetto dei desideri per alcune delle più prestigiose panchine europee.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento