martedì 26 giugno 2012

Giroud è dell'Arsenal, via libera per la cessione di Van Persie



Fonte: Calcio.fanpage.it

L’Arsenal è una delle società più attivesul calciomercato. Il club londinese dopo l’acquisto dell’attaccante tedesco Lukas Podolsky si è assicurato anche il bomber francese Olivier Giroud. Il 25enne centravanti campione di Francia con il Montpellier, potrebbe raccogliere l’eredità di Robin Van Persie, sempre più vicino alla cessione con Juventus e Manchester City pronte a darsi battaglia per assicurarsene le prestazioni. Secondo la stampa inglese per Giroud l’Arsenal ha sborsato 15 milioni di euro, per un contratto quinquennale.

Giroud alla corte di Wenger – L’Arsenal ha ufficializzato l’acquisto di Giroud attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale. Il bomber francese reduce da una stagione eccellente con 21 gol realizzati in 36 partite di Ligue 1 con la maglia del Montpellier è pronto a raccogliere la nuova sfida. Appena conclusasi l’avventura della Francia ad Euro 2012, l’attaccante utilizzato da Blanc con il contagocce, ha così commentato l’approdo in Inghilterra:

“Sono felice di essere qui in casa dell'Arsenal e di far parte di una delle grandi squadre del calcio inglese. E 'una soddisfazione enorme per entrare in questo grande club ed è stato un sogno fin da quando ero giovane per giocare in Premier League”.

L’Arsenal punta in alto – I Gunners sono pronti a tornare a lottare per la Premier League, motivo per cui i colpi di mercato potrebbero non essere finiti. Wenger nel frattempo si è dimostrato entusiasta per l’arrivo di Giroud, che permette all’esperto manager transalpino di poter avere a disposizione maggiori soluzioni:

“Siamo felici di esserci assicurati la firma di Olivier Giroud. Ha una presenza molto buona forma fisica ed è eccezionale in aria, con una grande etica del lavoro. Siamo entusiasti che Olivier possa unirsi a noi, lui aggiunge una dimensione supplementare per le nostre opzioni d'attacco della prossima stagione. Ha dimostrato che è in grado di giocare al massimo livello con club e nazionale, e abbiamo visto quanto ha influito sulla vittoria del Montpellier della scorsa stagione"

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento