lunedì 11 giugno 2012

Napolitano negli spogliatoi azzurri elogia tutti e scherza con Buffon (VIDEO)



Fonte: Calcio.fanpage.it

Ha gettato il cuore oltre l’ostacolo l’Italia contro la Spagna, nella gara d’esordio nel gruppo C di Euro 2012. Un pareggio ottenuto con una prova tutta grinta e voglia di fare risultato che ha riconciliato la Nazionale di Prandelli con il popolo italiano. A tal proposito il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, non ha perso tempo per esprimere la sua vicinanza e in fondo anche il suo ringraziamento ai giocatori italiani per la bella prestazione sfoderata contro i campioni d’Europa in carica.

Napolitano negli spogliatoi – Il Presidente della Repubblica pochi minuti dopo il fischio finale è sceso negli spogliatoi dello stadio di Danzica per salutare tutta la squadra italiana. Dopo aver stretto la mano a De Rossi, Pirlo e Prandelli, il capo dello Stato si è reso involontariamente protagonista di un curioso siparietto con il numero 1 azzurro Gigi Buffon. Di fronte ad un intimidito Cassano, Napolitano ha abbracciato affettuosamente l’estremo difensore della Juventus, prima di dare il via ad un suggestivo botta e risposta (come si vede nel video di USCalcioitalia). Il Presidente infatti ha rivelato a Buffon e ai suoi compagni le parole confidategli simpaticamente in tribuna dal vicino principe delle Asturie: "Dopo il gol di Fabregas il principe delle Asturie mi ha detto: 'firmiamo per il pareggio!". Alla fine della partita io gli ho detto: 'è andata così ma non lo dica che abbiamo firmato!". Inevitabile la risposta ironica di Buffon con il riferimento allo scandalo del calcioscommesse: ''Eh no, sennò ci mettono dentro...''.

Napolitano riceve la maglia di Buffon – Il capitano azzurro ha anche voluto regalare la maglia indossata nel match contro la Spagna al capo dello Stato: "Presidente, spero che la gradisca anche se e' sudata". Napolitano ha accettato il dono con entusiasmo, pur dichiarando scherzosamente: "So che molti non lo farebbero, ma io la faccio lavare però”. In conclusione il Presidente ha voluto esternare la sua soddisfazione per quanto fatto dagli azzurri concordando con Buffon sulla capacità tutta italiana di reagire nei momenti più duri: "Questa è stata la prova che non bisogna mai essere in partenza pessimisti. Anche se è abbastanza vero che nei momenti più difficili si tira fuori qualcosa che altre volte non si vede, altre volte non si vede".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento