domenica 10 giugno 2012

Virtus Lanciano e Pro Vercelli promosse in Serie B



Fonte: Calcio.fanpage.it

Nella giornata dell’esordio dell’Italia contro la Spagna nel Campionato Europeo di Polonia e Ucraina, arrivano anche verdetti importanti per il calcio italiano. La Pro Vercelli e il Lanciano hanno conquistato la promozione in Serie B. Le due squadre hanno vinto i play-off rispettivamente del girone A e B della Lega Pro, raggiungendo così Ternana e Spezia già promosse come capoliste al termine della regular season.

Traguardi storici – La compagine piemontese che può vantare in bacheca ben 7 scudetti, torna in B dopo addirittura 64 anni. La squadra di Braghin dopo lo 0-0 della sfida d’andata si è imposta in trasferta con una super prova ai danni del Carpi. Nella gara giocata a Modena, gli ospiti sotto dopo un solo minuto di gioco grazie al gol di Ferretti, hanno prima pareggiato con Modolo e poi nella ripresa, hanno completato la rimonta con Iemmello e Malatesta. Ancor più pregevole l’impresa del Lanciano che a Trapani sotto di un uomo e di un gol e di un uomo dopo l’1 a 1 della sfida d’andata, si è imposta per 3 a 1. Dopo la rete dei padroni di casa con Gambino sono arrivate le reti di Pavoletti, Sarno e Margarita che hanno regalato il paradiso agli uomini di Gautieri.

Ecco la Serie B 2012/2013 – In attesa di eventuali provvedimenti legati allo scandalo del calcioscommesse ecco la lista delle squadre che parteciperà alla prossima Serie B: Ascoli, Bari, Brescia, Cesena, Cittadella, Crotone, Empoli, Grosseto, Juve Stabia, Lanciano, Lecce, Livorno, Modena, Novara, Padova, Pro Vercelli, Reggina, Sassuolo, Spezia, Ternana, Varese, Verona.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento