sabato 9 giugno 2012

Olanda-Danimarca è la gara inaugurale del gruppo B di Euro 2012



Fonte: Calcio.fanpage.it

Archiviata la giornata inaugurale con il pareggio tra Polonia e Grecia e la bella vittoria della Russia sulla Repubblica Ceca, tutto è pronto per la seconda giornata di Euro 2012. E’ il giorno del debutto del gruppo B, vero e proprio girone di ferro con le due sfide Olanda-Danimarca e Portogallo-Germania. La sfida tra gli Orange e gli uomini di Olsen si disputerà a Kharkiv e permetterà anche all’Ucraina di esordire ufficialmente come Paese ospitante.

L’Olanda pensa in grande – La formazione di Van Marwijk è una delle più serie candidate alla vittoria finale. L’obiettivo è quello di replicare le gesta del Mondiale sudafricano anche se in quell’occasione gli Oranje si arresero in finale alla Spagna. Vietato sbagliare dunque per Van Persie e compagni anche alla luce delle altre squadre presenti nel girone ovvero Portogallo e Germania. A tal proposito il C.T. olandese sembra intenzionato a schierare una squadra a trazione anteriore con 3 giocatori a supporto dell'unico terminale offensivo. Davanti a Stekelenburg, difesa a 4 con Van der Wiel, Heitinga, Bouma e Willems, complice l’assenza al centro di Mathijsen. In mezzo al campo garantiranno quantità De Jong e l’ormai ex milanista Van Bommel, giocando in appoggio al trio Robben, Senijder e Afellay. Come riferimento offensivo ci sarà il giocatore del momento, ovvero Robin Van Persie.

La Danimarca punta sul talento di Eriksen – La formazione biancorossa spera di rivelarsi l’outsider di questo girone assolutamente difficile. A tal proposito il C.T. Olsen non vuole rinunciare al suo proverbiale 4-3-3, impreziosito dalla presenza del talento dell’Ajax Eriksen, obiettivo di mercato di mezza Europa. In porta giocherà Andersen con in difesa i 4 Jacobsen, Kjaer, Agger e S. Poulsen. Centrocampo a 3 con Kvist, Schone ed Eriksen in cabina di regia per supportare i due cursori Rommedahl e Krohn-Dehli che dovranno "aiutare" l’unica punta Bendtner.

Le probabili formazioni:

Olanda(4-2-3-1): Stekelenburg; van der Wiel, Heitinga, Bouma, Willems; van Bommel, N. de Jong; Robben, Snejider, Afellay; Van Persie. C.T. : Van Marwijk

Danimarca(4-3-3): Andersen; Jacobsen, Kjaer, Agger, S. Poulsen; Kvist, Eriksen, Schone; Rommedahl, Bendtner, Krohn-Dehli. C.T.: Olsen

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento