lunedì 18 ottobre 2010

Ancelotti e Mancini dominano; Real Madrid in testa; Mainz: finisce il sogno; Ligue 1: si rialzano le grandi


Fonte: Tuttobari.com

In Premier League sorride beato solamente Roberto Mancini che grazie alla rocambolesca vittoria in trasferta sul Blackpool per 3 a 2 si porta al seccondo posto solitario in classifica. Grazie alla doppietta (forse in fuorigioco la prima rete) di Tevez e al capolavoro di Silva, i Citizens si sono portati a meno due dai Blues che hanno pareggiato a reti bianche sul campo dell'Aston Villa. Terzo gradino del podio occupato da un terzetto super, con la coppia londinese Arsenal - Tottenham, che ha agguantato il deludente Manchester United. I Gunners hanno battuto 2 a 1 il Birmingham, mentre con lo stesso punteggio, il Tottenham ha espugnato il campo del Fulham. I Red Devils invece, hanno pareggiato con un deludente 2 a 2 in casa contro il WBA di Di Matteo, grazie anche ad una terribile papera di Van Der Saar. Intanto clamoroso Liverpool, che sconfitto nel derby contro l'Everton, sprofonda all'ultimo posto della Premier.

Gli altri Match:

Newcastle – Wigan: 2 a 2; Wolverhampton – West Ham: 1 a 1; Bolton – Stoke City: 2 a 1.

Spettacolo e grande agonismo nella Liga spagnola, che appare davvero bella e combattuta come non mai. Nel big match tra Barcellona e Valencia, i padroni di casa si sono imposti in rimonta dopo un primo tempo davvero terribile, ribaltando il gol di Hernandez con Iniesta e Puyol. In testa però irrompe il super Real Madrid di Mourinho che con un bel poker (doppiette di Higuain e Ronaldo), si è imposto in casa del Malaga, portandosi un punto sopra Barça e Valencia. Si risolleva anche l'altra squadra di Madrid. l'Atletico che con un secco 2 a 0 ha battuto il Getafe, così come il Bilbao che trascinato da un super Llorente, fa sprofondare il Saragozza di Lanzaro all'ultimo posto della Liga Spagnola. Grande attesa questa sera per il match del Villarreal di Rossi che in caso di vittoria con l'Hercules potrebbe davvero volare, nella Liga.

Altri risultati:

Gijon - Siviglia 2 a 0; Levante - Real Sociedad 2 a 1; Deportivo La Coruna - Osasuna 0 a 0; Santander - Almeria 1 a 0; Maiorca - Espanyol 0 a 1

Il sogno del Mainz è finito, e la sconfitta interna contro l'Amburgo per 1 a 0 grazie al gol di Guerrero, ferma a 7 le vittorie consecutive in campionato. Primato però mantenuto a braccetto col Borussia Dortmund, anche se inizia a ritrovarsi il Bayern Monaco che grazie alla tripletta di Mario Gomez schianta l'Hannover per 3 a 0 e prova la rimonta con meno 10 punti dalla vetta. Nel frattempo ancora una volta pazzo Wolfsburg che portatosi in vantaggio di 2 gol (grazie anche a Diego) si fa rimontare per 3 a 2 in casa dal Leverkusen. Anche il Werder Brema torna alla vittoria per 2 a 1 contro il Friburgo e prova a risalire tra le primissime della classe, dove c'è il sorprendente Hoffenheim, vincitore in rimonta per 3 a 2 contro il Borussia M.

Altri risultati:

Kaiserslautern - Eintracht 0 a 3; St. Pauli - Norimberga 3 a 2; Schalke 04 - Stoccarda 2 a 2

Il Rennes capolista, è stato bloccato sullo 0 a 0 a Lens, mantenendo comunque il primato della Ligue 1. Anche la seconda S. Etienne, inciampa con una sconfitta in casa del Nizza per 2 a 1, con un risultato che permette alle "grandi" di rialzarsi. Il Lione infatti batte 3 a 1 il Lille e si risolleva dalle zone caldissime, così come il Bordeaux, corsaro in casa dell'Auxerre per 1 a 0. Stesso risultato che ha consentito al Marsiglia di superare il Nancy salendo al quarto posto.

Altri risultati:

Lorient - Valenciennes 2 a 1; Tolosa - PSG 0 a 2; Brest - Avignon 0 a 0; Montpellier - Sochaux 2 a 0, Caen - Monaco 0 a 0.

Nessun commento:

Posta un commento