sabato 16 ottobre 2010

Everton - Liverpool da brividi; Supersfida Barça - Valencia; Mainz per la storia; Rennes prova di fuga


Fonte: Tuttobari.coma

La capolista Chelsea, proverà ad allungare ulteriormente sulle inseguitrici, sul campo dell'Aston Villa, terreno tra i più ostici della Premier League. Alle spalle di Ancelotti, i Citizens di Mancini affronteranno in trasferta la matricola Blackpool, sperando di mantenere il passo della capolista. Il West Brownich Albion dell'italianissimo Di Matteo intanto proverà a fare lo sghambetto in casa dello United ancora privo forse di Wayne Rooney. Partita agevole per l'Arsenal di Wenger, che in casa contro il Birmingham proverà a ridurre le 8 lunghezze che lo separano dalla vetta. Gli occhi di tutti saranno però puntati sul derby accesissimo di Liverpool tra l'Everton ei Reds, che con soli 6 punti in caso di sconfitta potrebbero davvero sprofondare in classifica.

Altri incontri:

Fulham – Tottenham; Bolton – Stoke City; Wolverhampton – West Ham; Newcastle – Wigan; Blackburn – Sunderland.
Primo scontro al vertice nella Liga spagnola con il Barcellona altalenante d'inizio stagione che aspetterà al Camp Nou il Valencia di Aduriz. I Blaugrana, forse privi dell'ex Villa proveranno ad agguantare i 3 punti che permetterebbero loro di agguantare la capolista in vetta. Occhio però a Josè Mourinho e al suo Real che in casa del Malaga, potrebbe in caso di vittoria, approfittare del risultato del big match della settima giornata. Nel frattempo però attenzione anche all'outsider Villarreal, che affidandosi ai gol di "Pablito" Rossi potrebbe volare nella Liga, in caso facesse risultato sull'ostico terreno del sorprendente Hercules.
Gli altri match:
A. Madrid - Getafe; Santander - Almeria; Deportivo - Osasuna; Levante - Real Sociedad; Maiorca - Espanyol; A. Bilbao - Saragozza; Gijon - Siviglia

Potrebbe essere una giornata storica per la Bundesliga, quella che si è aperta ieri sera col successo del Borussia Dortmund sul campo del Colonia per 2 a 1 (gol nel recupero di Sahin e vetta agguantata). Infatti in caso di successo della capolista Mainz in casa contro l'Amburgo, si tratterebbe per la squadra di Magonza dell'ottava vittoria consecutiva, un record assoluto. Da controaltare a queste gioie, la difficile situazione del Bayern Monaco, che in casa contro la sorpresa Hannover dovrà vincere assolutamente visto che i 13 punti di distacco dalla cima sono già un'immensità. Nel frattempo partita a dir poco da cardiopalma, quella che vedrà impegnate, Schalke 04 e Stoccarda, vista la delicata situazione di entrambe penultima e ultima nella Bundesliga.
Tutti gli altri match:
Werder Brema – Friburgo; S. Pauli – Norimberga; Kaisersalutern – Eintracht; Hoffenheim – Borussia M.; Wolfsburg - Bayer Leverkusen

Nella non giornata di Ligue 1 la capolista Rennes, può ulteriormente allungare sul campo del non irresistibile Lens, mentre anche le inseguitrici saranno impegnate lontano da casa: il Saint Etienne a Nizza, e il Lille a Lione, con quest'ultimi invischiati addirittura nelle zone retrocessione alla disperata ricerca della vittoria. Partita apparentemente abbordabile per il Marsiglia, che col Nancy in casa proverà a rilanciarsi verso le primissime della classe. Bella sfida tra Auxerre e Bordeaux, tra due compagini che cercano ancora di capire la propria identità, e le proprie ambizioni.
Tutti i match:
Stade Brest - Avignon; Caen - Monaco; Montpellier - Sochaux; Tolosa - Psg; Lorient - Valenciennes.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento