domenica 24 ottobre 2010

FIORENTINA - BARI 2 A 1: IL VIDEO DEI GOL


Fonte: Go-Bari.it

FIRENZE - Alla fine l'ha spuntata la maggiore grinta e voglia di fare risultato dei padroni di casa che hanno superato un Bari impacciato e timoroso per 2 a 1.



Terza sconfitta consecutiva per i biancorossi, e classifica che inizia a piangere, con l'aggancio proprio dei viola a quota 8 punti. Partita inizialmente bloccata, con le due squadre comunque timorose di sbilanciarsi, vista l'importanza della posta in palio sopratutto per la Fiorentina, che però col passare dei minuti ha sempre più preso possesso del campo, iniziando a spingere sull'acceleratore. Gli ospiti invece non sono stati mai capaci di ripartire alla loro maniera, spaccati tra un reparto offensivo scarsamente incisivo, e una difesa apparsa a volte distratta. Certo il vantaggio di Donadel, che ha battuto Gillet con un tiro da fuori area, forse destinato ad essere un semplice cross, ha tagliato le gambe ad un Bari, già in difficoltà anche a causa dei tanti giocatori non al top della forma, basti pensare ad Almiron e Barreto in forse fino all'ultimo. Il match si è poi protratto con il solito canovaccio, toscani più attivi e alla ricerca del raddoppio, pugliesi, lenti e impacciati, con un Castillo ed Alvarez a tratti imbarazzanti. Fuochi d'artificio solo nel finale, con il raddoppio di Gilardino abile a sfruttare un reparto difensivo "ipnotizzato" da Ljaic, superando il solito super Gillet, e con il gol illusorio di Parisi, capace di accorciare le distanze di testa su corner.



Sicuramente Firenze resta uno dei campi più ostici del nostro campionato, ma questo Bari appare la controfigura di quello della scorsa stagione, bisogna prenderne atto e non fare drammi.


Marco Beltrami


Nessun commento:

Posta un commento