domenica 17 ottobre 2010

Bari - Lazio: i Galletti preparano lo scherzo agli Aquilotti


Fonte: Go-Bari.it

BARI- Un semplice galletto sicuramente soccomberebbe di fronte all'aquila, regina dei cieli, nel mondo naturale degli uccelli. Queste "gerarchie" però nel mondo del calcio possono essere sorprendentemente stravolte, sopratutto dopo le ultime stagioni.



Il confronto tra le due squadre, rappresentate nel loro stemma dai due pennuti, potrebbe rivelarsi molto equilibrato, sopratutto alla luce del sistema di gioco delle due compagini. Dopo la terribile stagione scorsa i biancocelesti, apparsi quadrati e spettacolari, anche grazie ad innesti importanti come quello del brasiliano Hernanes, si accingono al posticipo di questa sera nel capoluogo pugliese, pronti a confermare il loro solitario primato in classifica. I padroni di casa, frizzanti, veloci, e fautori di un calcio tutta velocità, vogliono assolutamente ritrovarsi, e cercare conferme, dopo il match di Genova, nel quale hanno deluso molto sopratutto nella ripresa. Sarà una partita apertissima a qualsiasi risultato, con lo spettacolo pronto a trasferirsi dal terreno di gioco agli spalti, dove oltre ai 25000 tifosi biancorossi, saranno presenti ben 1000 supporters laziali pronti ad infiammare la sfida.



Buone notizie per Ventura, che pur senza Raggi ancora fermo ai box, con Belmonte scalpitante, dovrebbe ritrovare Kutuzov in avanti in coppia con Barreto. Ballottaggio sulla fascia con Alvarez favorito su Rivas, che potrebbe subentrare nella ripresa. Reja, sembra intenzionato a schierare una formazione tutta offensiva con Floccari, Zarate, Mauri ed Hernanes, e con Brocchi pronto a far coppia con Ledesma in mezzo al campo. Occhi puntati anche sul duello tutto sudamericano tra i due fari del centrocampo delle due formazioni: Almiron contro Hernanes.



Le probabili formazioni:



Bari (4-4-2): Gillet; Belmonte, A.Masiello, Parisi, S. Masiello; Alvarez, Gazzi, Almiron, Ghezzal; Barreto, Kutuzov.
A disposizione: Padelli, Rossi, Pulzetti, Donati, Rivas, D’Alessandro, Castillo. All.: Ventura
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Raggi


Lazio (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu; Brocchi, Ledesma; Zarate, Hernanes, Mauri; Floccari.
A disposizione: Berni, Stendardo, Garrido, Bresciano, Gonzalez, Foggia, Rocchi. All.: Reja
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Meghni, Cavanda, Matuzalem

Nessun commento:

Posta un commento