giovedì 28 ottobre 2010

Juventus, squalifica Krasic, Benitez approva: la Figc ha fatto la cosa più normale


Fonte: Calcio.fanpage.it

Anche il tecnico dell'Inter Rafa Benitez, è stato interpellato dalla stampa a proposito del caso della settimana, e cioè la squalifica di 2 giornate a Milos Krasic, dopo la sua simulazione contro il Bologna.

In attesa dell'esito del ricorso sulla squalifica di Krasic, previsto per domani, l'allenatore nerazzurro ha espresso la sua approvazione sul provvedimento, apparso ai suoi occhi come la normale conseguenza di quello visto in campo: "La Lega Calcio ha fatto una cosa normale nello squalificare il giocatore serbo. In Inghilterra ci sarebbe stata la stessa reazione. Magari l'episodio avrebbe avuto più ripercussione sulla stampa". Inevitabile la domanda sul come avrebbe gestito la situazione se Krasic fosse stato un suo calciatore: "Cosa avrei detto se Krasic fosse stato un mio giocatore? Non sono l'allenatore di Krasic. Se lo fossi, gli parlerei. Un allenatore deve sempre proteggere il proprio giocatore, ma quello che succede in campo non si può negare".

Sicuramente il giudizio del buon Rafa non appare assolutamente di parte anche se saremmo comunque curiosi di vedere la sua reazione se capitasse una situazione analoga nella sua squadra, magari alla vigilia di un big match.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento