sabato 30 ottobre 2010

Ancelotti: prove di fuga; Barça attento al Siviglia; Mainz - Borussia D. per il primato; Marsiglia: operazione sorpasso


Fonte: tuttobari.com

Trasferta da prendere con le pinze per la capolista Chelsea di Ancelotti, sul campo di un Blackburn in crisi. I Blues, proveranno ad incrementare il vantaggio di 5 punti sulla seconda Manchester City, a sua volta impegnata contro il Wolverhampton penultimo, che dovrà necessariamente sfruttare il fattore campo per tirarsi su in classifica. Big match di giornata sarà quello tra lo United e il Tottenham, con i Red Devils, di uno scatenato Hernandez, pronti a superare gli Spurs, che attualmente hanno un punto in più in classifica. Anche l'Arsenal potrebbe allungare visto che all'Emirates arriva il West Ham fanalino di coda. Il WBA di Di Matteo intanto può continuare a volare sul campo del Blackpool .

Tutti gli altri match: Fulham - Wigan; Everton - Stoke City; Aston Villa - Birmingham; Newcastle - Sunderland; Bolton - Liverpool

Pittoresco impegno per la prima della classe Real Madrid sul campo dell'Hercules ammazzagrandi, nel tentativo di incrementare il punticino di vantaggio su Barcellona e Villarreal. I Blaugrana al Camp Nou se la vedranno con il Siviglia, squadra che si sta ritrovando dopo un terribile inizio di stagione, in un match da non sottovalutare per i campioni di Spagna. La squadra di Rossi invece sarà impegnata a Gijon, nel tentativo di mantenere il passo delle grandi. Ottima occasione anche per il Valencia che dopo gli ultimi scivoloni può riagganciare il treno delle primissime ospitando al Mestalla il fanalino di coda Saragozza a soli 3 punti in classifica.

Tutti gli altri match: Racing - Osasuna; Malaga - Real Sociedad; Deportivo - Espanyol; A. Madrid - Almeria; A. Bilbao - Getafe; Maiorca - Levante.

Convincente vittoria del Bayern Monaco nell'anticipo della decima giornata: i bavaresi si sono imposti per 4 a 2 sul Friburgo, grazie alle reti di Demichelis, Gomez, Timoschtschuk e Kroos, portandosi a meno 9 dalla vetta e dal sorprendente Mainz. Proprio la capolista sarà impegnata nel super big match di Bundes contro la seconda Borussia Dortmund, in maniera tale si possano valutare le sue ambizioni di primato. Bella sfida tra Wolfsburg e Stoccarda, le grandi delusioni finora del campionato separate da soli 3 punti nelle zone bassissime della classifica, dove naviga anche lo Schalke di Huntelaar. Quest'ultima proverà a sfruttare il fattore campo contro il Leverkusen, nella speranza di rilanciarsi. Altro super incontro tra la terza e la quarta forza di Germania: Hannover e Hoffenheim, che potrebbero approfittare della partitissima di magonza.

Tutti gli altri match: Colonia - Amburgo; Kaiserslautern - Borussia M.; S. Pauli - Eintracht; Werder Brema - Norimberga

Tutto pronto per la supersfida tra le prime due della classe: Marsiglia - Rennes. La squadra di Deschamps, in ascesa dopo un inizio stagionale disastroso, ha un punto in meno degli ospiti e potrà approfittare del fattore campo per effettuare il sorpasso. Bella sfida anche S. Brest e S. Etienne, entrambe a 18 punti come il Marsiglia, ed entrambe vogliose di continuare il loro strepitoso campionato. Trasferta pericolosissima per il Bordeaux, che in casa del Monaco, potrebbe ulteriormente perdere punti dalle zone alte della Ligue One. Stesso dicasi del Lione che sul proprio terreno di gioco contro il Sochaux, dovrà necessariamente tornare alla vittoria.

Tutti gli altri match: Lorient - Avignon; Tolosa - Lens; Auxerre - Nizza; Caen - Nancy; Valenciennes - Lille; Montpellier - PSG

Nessun commento:

Posta un commento