mercoledì 27 ottobre 2010

COPPA ITALIA: BARI PRONTO A DOMARE IL TORO


Fonte: Go-Bari.it

BARI - Nelle ultime stagioni la Coppa Italia, ha perso tantissimo, in termini di prestigio e di interesse, visto che i club di casa nostra, vengono più attratti dal campionato e dalle coppe europee, manifestazioni tra l'altro capaci di regalare introiti maggiori per le compagini impegnate.



Tutto questo però non varrà per il match di domani sera tra Bari e Torino (Diretta Tv su La7 a partire dalle 20.45), due squadre che sono alla ricerca quasi disperata di trovare la propria dimensione, rispettivamente in Serie A e nella serie cadetta. Sarà un match particolare sopratutto per Giampiero Ventura, che nella scorsa Estate è stato accostato più volte ai granata, che nella figura del patron Cairo ben avrebbero apprezzato le sue capacità. Sicuramente ci sarà un ampio spazio per il turnover in casa biancorossa (da Padelli a Pulzetti, da D'Alessandro a Ciccio Caputo), ma bisogna assolutamente ritrovare entusiasmo e convinzione nei propri mezzi, scomparsi del tutto nelle ultime tre giornate di campionato, concluse con 0 punti. Un buon test quello contro il Toro, squadra fortemente altalenante in questa stagione ma che ha nel suo Dna quella grinta e quel "cuore Toro" che ne fa un ottimo banco di prova anche per una squadra di una categoria superiore.



Quello che è certo è che sarà un'ottima occasione per prendere un bella rincorsa per i ragazzi del capoluogo pugliese, in vista del delicatissimo prossimo impegno casalingo contro l'Udinese.


Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento