domenica 24 ottobre 2010

Fabrizio Ravanelli: altro che Juventus, vorrei allenare il Middlesbrough


Fonte: Calcio.fanpage.it

Impossibile dimenticare "Penna Bianca" Ravanelli, l'attaccante a dir poco brizzolato, che con la sua velocità caparbietà e forza fisica ha fatto la fortuna della Juventus negli anni '90.

Un giocatore che ha segnato tanto, che ha sempre lasciato il segno nelle squadre nelle quali ha militato, diventando un idolo dei tifosi, che ne hanno sempre apprezzato l'immensa abnegazione. Questo è successo anche quando il bomber nel 1996 è volato oltremanica per giocare nel Middlesbrough, club che l'ha subito adottato come suo giocatore-simbolo. E il buon Fabrizio proprio nel Boro ha lasciato un pezzo del suo cuore: un'esperienza indelebile che oggi vorrebbe rivivere però come allenatore, sulla panchina proprio della squadra inglese, finita in Serie B. “Farò il possibile per realizzare questo grande sogno – ha detto Ravanelli al Sun – della società ho ottimi ricordi e vorrei tornarci. L’Inghilterra è il posto giusto per chi vuole allenare perchè solo lì i club investono davvero sugli allenatori, e poi all’epoca valutai già l’ipotesi con il presidente Gibson. Il patentino ce l’ho, spero di riuscire prima o poi".

Chissà se prima o poi rivedremo Penna Bianca sulla panchina della Juventus, che con le sue reti ha trascinato sul trono d'Europa, e del Mondo.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento