sabato 23 ottobre 2010

Big match Manchester City - Arsenal; Mou prova l'allungo; Amburgo e Bayern rallentano; Marsiglia in cerca della vetta


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Clou della nona giornata di Premier League andrà in scena Domenica, con tutta l'attenzione focalizzata sul big match tra il Manchester City e l'Arsenal. Le due squadre giocheranno per confermarsi all'inseguimento del Chelsea che sarà impegnato allo Stamford Bridge oggi contro il Wolverhampton. Partita fondamentale, anche quella tra il Liverpool, ultimo in classifica, e il Blackburn, in caso di sconfitta, Hodgson potrebbe essere rimosso dall'incarico. Intanto lo United, ritrovato Rooney, in casa del modesto Stoke City, proverà a mantenere la scia delle primissime. Curiosità anche per Di Matteo e il Suo WBA che contro il Fulham, proverà a continuare la sua serie positiva.

Tutti gli altri match: Tottenham – Everton; Sunderland – Aston Villa; Birmingham – Blackpool; Wigan – Bolton; West Ham – Newcastle.

Impegno ampiamente alla portata del Real Madrid di Mourinho, impegnato in casa contro il modesto Racing Santander, nel tentativo di allungare sulle inseguitrici. Tra queste trasferta non priva di difficoltà per il Barça impegnato sul terreno del Saragozza, per continuare la sua rincorsa al primato. Con lo stesso obiettivo, il Valencia dopo la sconfitta rimediata proprio al Camp Nou, proverà a risollevarsi in casa contro il Maiorca, per riprendere la serie positiva.
Match spettacolare sarà quello tra Villarreal e Atletico Madrid: i padroni di casa vogliono assolutamente mantenere il ritmo delle primissime, mentre i Colchoneros, vogliono rientrarvi, dopo un inizio stagionale un po' altalenante.

Tutti gli altri match: Espanyol - Levante; Getafe - Gijon; Almeria - Hercules; Osasuna - Malaga; Siviglia - A. Bilbao; Real Sociedad - Deportivo.

Anticipo senza gol e con tanta delusione, quello del venerdì in Bundesliga tra Amburgo e Bayern Monaco che rimangono così al palo in classifica, senza smuovere le acque. Occasionissima dunque per le prime della classe per tentare un ulteriore allungo: il Borussia Dortmund, ospiterà l'ostico Hoffenheim, in un match che si preannuncia ricco di gol; mentre il Mainz affronterà la difficile trasferta di Leverkusen, pronto a tornare la vittoria, dopo la prima sconfitta rimediata con l'Amburgo. Il fanalino di coda Stoccarda intanto con Camoranesi e Molinaro, proverà a rialzare la testa in casa contro il S. Pauli, così come il terribile Schalke che sul campo dell'Eintracht cerca conferme dopo la vittoria in Champions League.

Tutti gli altri match: Borussia M. - Werder Brema; Friburgo - Kaiserslautern; Hannover - Colonia; Norimberga - Wolfsburg.

Le prime due della classe in Ligue One saranno impegnate entrambe sul proprio terreno: il Rennes capolista contro il deludente Montpellier d'inizio stagione; mentre il S. Etienne, affronterà la matricola terribile Caen, pronto ad approfittare degli scivoloni della prima della classe. Partita non semplicissima per il Bordeaux, che affronterà il sorprendete S. Brest nel tentativo di continuare la serie positiva. La serie di incroci tra neopromosse e corazzate prosegue con il match tra l'Avignon e il Lione, che cercherà punti decisivi per allontanarsi dalla zona calda. Big match nel posticipo a Lille tra i padroni di casa e il Marsiglia di Deschamps, risollevatosi e pronto a tornare in lizza per lo scudetto.

Tutti gli altri match: Lens - Nizza; Monaco - Valenciennes; Nancy - Lorient; Sochaux - Tolosa; Psg - Auxerre.

Nessun commento:

Posta un commento