lunedì 18 ottobre 2010

Del Piero, Juventus: Boniperti raggiunto con 178 gol in Serie A


Fonte: Calcio.fanpage.it

"Il fenomeno vero si chiama Alex Del Piero" cantano da innumerevoli stagioni i supporters bianconeri, e sinceramente mai motivetto fu più azzeccato: "Pinturicchio" ha riscritto ieri per l'ennesima volta la storia della Juventus e anche del calcio italiano.

Grazie allo splendido gol realizzato in Juve- Lecce, finita 4 a 0, il Capitano ha eguagliato il record del leggendario Giampiero Boniperti: 178 gol in Serie A con la maglia della "Vecchia Signora". L'ennesimo traguardo prestigioso raggiunto da un calciatore e uomo d'altri tempi capace di vincere tutto nella sua carriera, e anche di comportarsi sempre da leader "gentiluomo" dentro e fuori dal campo, proprio come il suo illustre predecessore. Intervistato a fine partita, l'immenso numero 10 juventino ha dichiarato: "E' un'ulteriore soddisfazione personale, chiaramente, per il legame con questi colori e con questa squadra. E' un vanto, un orgoglio". Un campione vero Del Piero, esempio anche di correttezza, che ha dedicato questo ennesimo successo ai suoi cari: "Ma sai, le dediche speciali io reputo sempre che siano per le persone che comunque lavorano con me, per la mia famiglia e tutte le persone che mi stanno molto vicine. E poi che sia di buon auspicio per la nostra stagione, perchè ne abbiamo bisogno".

L'indimenticato Avvocato Agnelli, un volta avera paragonato Del Piero, a Godot, personaggio romanzesco tanto atteso ma che alla fine si rivelava un'illusione, riferendosi al triste periodo del post infortunio al ginocchio che vide il Capitano rialzarsi a fatica. Oggi possiamo dire che Godot è arrivato, ma continua a correre e a regalarci innumerevoli emozioni.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento