giovedì 21 ottobre 2010

Salisburgo - Juventus, Europa League, Delneri: Amauri segnerà, Martinez è in grande spolvero


Fonte: Calcio.fanpage.it

Gigi Delneri tiene altissima la guardia tra i suoi ragazzi in vista del match di stasera di Europa league, tra la sua Juventus e il Salisburgo. Non ci saranno molti titolari, ma nonostante questo il tecnico di Aquileia si aspetta una prestazione ai livelli delle ultime uscite.

Grandi aspettative sono infatti riposte, in coloro i quali ultimamente non hanno trovato molto spazio nell'undici scelto dal Mister: "Cercheremo di dare più spazio a chi ha giocato meno, ma anche se cambierà qualcosa, mi pare che Del Piero, Sissoko, Motta, possano essere considerati titolari a tutti gli effetti. Krasic? Abbiamo Martinez in grande spolvero, penso che ci possa stare un turno di riposo per Milos, non certo perché snobbiamo la coppa, ma per recuperare energie preziose. Manninger? Giocherà dal primo minuto". A proposito dello stato di forma di Amauri ancora a secco di gol Delneri, ha tranquillizzato tutti: "È un giocatore importante, che deve recuperare a livello fisico, Lavora molto, gli manca il gol ma spero che trovi presto questa soddisfazione. Domani giocherà e spero che faccia bene: aggiungendo un altro nome alla lista dei goleador, questa squadra potrebbe trarne grande beneficio".

In conclusione un giudizio anche sugli avversari che non vanno sottovalutati assolutamente: "Dobbiamo portare rispetto a questa squadra, che ha giocatori di valore ed è molto fisica in difesa. Noi abbiamo l'obbligo di dare il massimo, ma questo è un fatto dovuto. Nessuna squadra va in campo senza la voglia di ottenere il miglior risultato. La priorità è giocare da Juventus. L'obbligo verso noi stessi è cercare di andare avanti in tutte le competizioni, per tenere alta la tensione per permettere a tutto il gruppo di poter dimostrare il proprio valore. Giocare in Europa è un'esperienza importante, perché ci permette di affrontare realtà diverse dalla nostra, oltre che un grande stimolo".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento